Grey United scelta per la creatività di Cucine Lube

Il posizionamento Multi Selling Proposition su cui ha puntato l’agenzia per il marchio è sintetizzato dal claim “Per tutte le ragioni del mondo” e ispirerà le attività di comunicazione di quest’anno

di Teresa Nappi
31 gennaio 2014
Cucine Lube - logo + claim

Ancora buone notizie per Grey United, che dopo l’incarico Honda, è stata scelta da Cucine Lube per la propria comunicazione. Il compito affidato all’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia era quello di riuscire a spiegare tutti gli aspetti in cui eccelle l’azienda di Macerata, che da oltre 45 anni produce cucine dotate di ogni plus: la varietà di scelta, con 50 modelli e oltre 480 finiture, il design innovativo, la tecnologia all’avanguardia, la sicurezza, l’attenzione alle tematiche ecologiche e molto altro. Una serie di caratteristiche importanti che hanno decretato il successo delle cucine Lube, non solo in Italia, ma anche in oltre 60 paesi nel mondo, dall’Europa, agli Stati Uniti, fino all’estremo oriente.

Grey United ha così deciso di abbandonare il classico approccio “Unique Selling Proposition” per puntare su un posizionamento “Multi Selling Proposition”, sintetizzato in maniera chiara ed efficace nel claim “Per tutte le ragioni del mondo”, in grado di sottolineare anche l’internazionalità dell’azienda. Un nuovo posizionamento che farà da filo conduttore per tutte le attività di comunicazione dell’anno, dall’affissione alla stampa, dalle telepromozioni agli spot, fino all’allestimento degli stand fieristici.

Il team che si occuperà del progetto è composto dal senior strategic planner Gaetano De Marco, dal copywriter Mattia Perego, dall’art director Daria Paraboni, dall’account supervisor Matilde Dettin e dalla client director Silvia Cazzaniga. La direzione creativa esecutiva è di Pino Rozzi e Roberto Battaglia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.