Greenpeace sceglie Cookies & Partners per la campagna di Natale

L’agenzia scelta a seguito di una gara si occuperà della linea editoriale social, banner, landing page e newsletter oltre che del sito

di Caterina Varpi
18 ottobre 2017
greenpeace-natale

Cookies & Partners ha vinto la gara indetta da Greenpeace in occasione della campagna di raccolta fondi di Natale. La comunicazione sarà on air dalla seconda settimana di novembre con il lancio del sito natale.greenpeace.it e verrà declinata in una linea editoriale social, banner, landing page e newsletter.

Il messaggio centrale verterà non su una battaglia specifica, ma sull’importanza del sostegno regolare per permettere a Greenpeace di continuare a condurre tutte le sue azioni a favore dell’ambiente, del clima e delle specie animali a rischio.

Il linguaggio sarà inedito: «Mai come ora, di fronte a sfide come quella contro i cambiamenti climatici o la deforestazione, è importante comunicare l’importanza di un impegno costante e concreto verso il pianeta, da parte di ognuno di noi – commenta Marica Fachin, Digital Foundraising Manager di Greenpeace Italia. – La campagna coglie in pieno il nostro stile comunicativo, diverso e creativo, e racconta le nostre azioni sotto una luce nuova, che sottolinea il ruolo cruciale del sostenitore per un’organizzazione finanziariamente indipendente come Greenpeace».

«Vincere una gara dà sempre una carica in più – continua Francesca Mudanò, Executive Partner e Copywriter di Cookies & Partners. – Aver vinto quella di Greenpeace ci rende ancora più fieri, non solo perché amiamo l’organizzazione, ma anche perché Greenpeace ha dimostrato sempre un altissimo livello di comunicazione e sapere di esserne stati all’altezza è un onore».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.