Greco e Pasquino nuovi direttori creativi di Leo Burnett Torino per Jeep Emea

L’arrivo dei due direttori creativi coincide con una riorganizzazione della sede dell’agenzia guidata da Maurizio Spagnulo

di Teresa Nappi
02 dicembre 2019
Maurizio Spagnulo, Giovanni Greco, Enrico Pasquino, Francesco Martini di Leo Burnett Torino
Da sin: Maurizio Spagnulo, Giovanni Greco, Enrico Pasquino, Francesco Martini

Leo Burnett, agenzia guidata da Romeo Repetto, annuncia nuovi ingressi nella sede di Torino. Giovanni Greco ed Enrico Pasquino entrano nel ruolo di direttori creativi di Jeep Emea.

La coppia si forma nel 2010 in Bcube dove inizia la propria carriera lavorando principalmente su BMW e MINI.

Si spostano nel 2015 in Publicis Milano dove sviluppano campagne nazionali e internazionali per brand come Heineken, Diesel, Renault e Dacia.

Nel 2018 si trasferiscono a Londra, assumendo il ruolo di direttori creativi associati di VMLY&R. Qui si occupano di clienti come Premier League, British Petroleum, Nestlè e Danone. Vantano numerosi premi nazionali e internazionali tra cui un argento e un bronzo agli ultimi Cannes Lions.

La riorganizzazione delle direzioni creative

L’arrivo di Greco e Pasquino coincide con una riorganizzazione delle direzioni creative della sede torinese di Leo Burnett guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini, a capo del reparto dall’inizio dell’anno.

Francesco Martini, Executive Creative Director, dichiara: «Giovanni e Enrico sono due dei creativi più brillanti della loro generazione. Abbiamo già lavorato insieme e sono sicuro che ci aiuteranno a sviluppare dei progetti sempre più attuali e distintivi per Jeep, uno dei brand globali più potenziali in termini creativi. Siamo davvero felici di averli convinti a far parte della squadra».

In quest’ottica Giuseppe Campisi assume il ruolo di direttore creativo su Fiat EMEA, mentre Michele Sartori e Antonella Comoglio diventano direttori creativi associati su Fiat Italia. Sartori avrà anche la responsabilità del brand Fiat Professional.

A Daniele Del Nero è invece affidata la supervisione creativa sui progetti speciali dell’agenzia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.