• Programmatic
  • Engage conference

07/02/2020

Distilleria Nardini con Hub09 per social e planning digitale

Al centro della strategia di comunicazione il payoff del brand, "Spirito sorprendente"

Nardini.jpg

Distilleria Nardini ha affidato ad Hub09 la comunicazione social e la pianificazione media digital 2020. Al centro della strategia di comunicazione il payoff del brand, "Spirito sorprendente". Facebook sarà utilizzato per uno storytelling focalizzato sul prodotto, con un lavoro sulla brand awareness e sull'heritage Nardini. Instagram avrà invece il ruolo di apripista rispetto a un nuovo target, più giovane e legato alle nuove tendenze. Per questo, la mixology e gli eventi saranno temi ricorrenti su questo canale. Oltre alle Grappe, sarà dato spazio agli altri liquori e distillati prodotti dal brand, ognuno con peculiarità e ingredienti propri: dalla fresca Acqua di Cedro all’Amaro Nardini, dalla Tagliatella all’aperitivo per eccellenza di Bassano “il mezzoemezzo”, che manterrà il proprio profilo Instagram per rafforzare ulteriormente il suo legame con il territorio. «Il nostro obiettivo è raccontare l’unicità Nardini - racconta Diego Braghin, direttore creativo di Hub09 - utilizzando un linguaggio ingaggiante e inaspettato, per stimolare attraverso i social la voglia di approfondire la conoscenza del brand. Nardini è una marca con una storia incredibile e siamo molto orgogliosi di questa nuova collaborazione, perché ci permette di dare ulteriore visibilità a un vero orgoglio italiano, senza nulla da invidiare alle distillerie più blasonate al mondo».    

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI