• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/05/2019
di Caterina Varpi

GrandVision Italy sceglie Pro Web Consulting

La società di consulenza seguirà il retailer in ambito Seo e content strategy

GrandVision Italy, retailer specializzato nel settore dell’ottica, che vanta oltre 7000 punti vendita nel mondo e più di 400 in Italia, ha scelto Pro Web Consulting per la propria strategia digital. L’azione principale messa in atto, primo obiettivo di GrandVision Italy, è stata la migrazione al nuovo e-commerce, un’evoluzione del precedente sito corporate. Il progetto, nonostante il breve periodo, ha già condotto a buoni risultati, fa sapere la società: il team di Pro Web Consulting è riuscito, infatti, a evitare cali di visibilità in un processo delicato quale la migrazione. Tra le attività iniziali c'è stato anche l'audit delle opportunità derivanti dal sito e l’architettura Seo per la versione italiana, unito a una overview del segmento tramite analisi delle keyword branded e unbranded del mondo degli occhiali da vista e da sole. Pro Web Consulting sta affiancando GrandVision Italy anche nella redazione del piano editoriale del blog per aumentare l’efficacia dei post, definendo il target di riferimento e sfruttando al meglio le leve di comunicazione del marchio. I prossimi step prevedono, appunto, un focus sulla content strategy e l’inizio dell’attività di trust building, oltre all’ottimizzazione del percorso di conversione degli utenti. Grande attenzione verrà posta anche su un obiettivo che unisce online e offline: condurre l’utente dall’e-shop agli store fisici. “L’intera strategia è stata pensata ad hoc per raggiungere gli obiettivi indicati da GrandVision Italy, si tratta di un progetto Seo completo – commenta Diego Stramezzi, Head of Sales di Pro Web Consulting – uno dei nostri punti di forza è la grande esperienza maturata nel campo e-commerce, a cui aggiungeremo attività complementari per migliorare le performance scientificamente, come la Cro”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI