• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/09/2018
di Cosimo Vestito

Google rafforza l'offerta pubblicitaria e lancia tre nuove soluzioni

Mountain View presenta al mercato un formato video all'interno della soluzione Showcase Shopping, gli annunci Shoppable Image per i siti degli editori e i Responsive Display Ads

Google ha annunciato alcuni aggiornamenti della sua offerta pubblicitaria. La prima novità riguarda Showcase Shopping, su cui ora è disponibile un formato video per desktop e mobile. Si tratta del primo rilascio in ambito video dal lancio, avvenuto un anno fa, della soluzione, che permette ai marchi di comporre una raccolta di immagini e prodotti per mostrarli ai consumatori. Inoltre, la compagnia ha avviato la distribuzione degli annunci Shoppable Image, un nuovo formato dedicato ai siti degli editori. Attraverso questa soluzione, i consumatori possono cliccare su immagini a tema stile con più prodotti e acquistarli direttamente. I primi test sono in corso su un numero selezionato di siti di editori negli Stati Uniti, primo mercato in cui sarà rilasciata la funzione, prima della distribuzione globale. Google ha infine annunciato che i Responsive Display Ads (RDA) saranno disponibili per tutti gli inserzionisti nei prossimi mesi. Come nel caso dei Responsive Search Ads, gli inserzionisti immettono diversi elementi, fino a 15 immagini, cinque titoli, cinque descrizioni e cinque loghi, e gli annunci vengono assemblati automaticamente dagli algoritmi di apprendimento automatico.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI