• Programmatic
  • Engage conference

13/06/2018
di Caterina Varpi

GMG apre a Milano e punta a chiudere il 2018 con un +30% di fatturato

Il team che lavorerà nel capoluogo lombardo sarà di sei persone e sarà guidato sempre dal Ceo Gino Leonardo ed il management che opera su entrambi gli uffici di Roma e Milano

Gino Leonardo

Gino Leonardo

GMG + Creative Production Agency, che ha da poco vinto la gara di Alitalia per la produzione creativa dei materiali pubblicitari (qui la news), apre a Milano. La nuova sede è in via Sassetti 32, all’interno del nuovo Fintech District del quartiere Isola. La posizione strategica è stata scelta per essere ancora più vicini al partner Google Italia con cui l'agenzia guidata da Gino Leonardo continua a realizzare progetti di digital advertising. L’apertura del nuovo ufficio si inserisce nel processo di evoluzione della realtà, che ha l'obiettivo di chiudere il 2018 con un'incremento del 30% del fatturato, dichiara l'azienda, e che negli ultimi anni ha investito sulle proprie risorse e in particolare nella digital division, riuscendo ad ottenere importanti certificazioni. Nel 2017 infatti è diventata la prima agenzia italiana ad avere il badge di Creative Doubleclick Certified Marketing Partner (leggi l'articolo su Programmatic-Italia). Il team che lavorerà nel capoluogo lombardo sarà di sei persone - per un totale di 40 unità tra le due sedi - e sarà guidato sempre dal Ceo Gino Leonardo ed il management che opera su entrambi gli uffici. La squadra milanese sarà il punto di contatto per i progetti Atl, Btl e digital sul territorio, mentre la sede della Capitale manterrà l’attuale identità operativa per tutte le attività marketing e advertising. GMG + Creative Production Agency è una agenzia di produzione creativa che opera nel settore advertising da più di 25 anni ed è specializzata nei settori luxury, trasporti, intrattenimento, sport, Gdo e automotive. La divisione Production è attiva nella realizzazione di lavori complessi di fotoritocco, 3D modelling foto e video, compositing e ha esperienza nella realizzazione di campagne Atl, Btl e materiali Pos. Analogamente, la divisione Digital da diversi anni cavalca il cambiamento nella comunicazione online esplorando nuove tecnologie, come ad esempio il sistema 3D Planning per le pianificazioni Dynamic Data-Driven, il dispositivo Videolizer per la creazione di massicce quantità di video dinamici e la piattaforma online Advnetwork per la gestione dei flussi di lavoro. «Il principale obiettivo è sempre quello di soddisfare le esigenze dei nostri clienti – commentano i manager dell’agenzia – fornendo i servizi, la tecnologia e il supporto di cui hanno bisogno. GMG ha una visione orientata verso l’innovazione e la ricerca. In quest’ottica risulta fondamentale poter offrire una stretta vicinanza alle aziende che ci hanno scelto come partner per una crescita comune. Con il nuovo punto di riferimento a Milano per i clienti storici e per quelli che ci conoscono da meno tempo, si aprono nuove possibilità di collaborazione e nuove opportunità di business».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI