Zenith si assicura la gestione del planning di Glovo ed è in pole nella gara di Sea

La centrale di Publicis Media, guidata dal Ceo Luca Cavalli, ha chiuso il 2017 con una crescita a doppia cifra del fatturato e apre il 2018 all’insegna del new business

di Caterina Varpi
05 aprile 2018
Luca Cavalli
Luca Cavalli

Dopo aver chiuso il 2017 con una crescita del fatturato a doppia cifra, anno che ha visto anche il lancio della nuova brand identity della centrale (qui la news), Zenith apre in maniera positiva anche il 2018 con l’ingresso di diversi nuovi clienti.

La società di Publicis Media si è infatti assicurata la gestione del media pubblicitario dell’app di delivery Glovo. Arrivata nel nostro Paese nel 2016, Glovo debutta in questi giorni in pubblicità con una campagna che coinvolge nella pianificazione televisione e digital (qui l’articolo sulla nuova campagna).

Intanto, il centro media guidato dal Ceo Luca Cavalli, a quanto risulta alla nostra redazione, dovrebbe essere vicino alla vittoria nella gara aperta dal Gruppo Sea per la ricerca di un partner a cui affidare la strategia e le attività di planning e buying, pitch che sarebbe prossimo alla chiusura. L’investimento pubblicitario di Sea dovrebbe ammontare a circa 5 milioni di euro. In precedenza il budget era gestito da Media Italia, scelta tramite gara nel 2015, sia per i media offline sia per quelli online.

Sea (Società Esercizi Aeroportuali) gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate. È tra i primi 10 gestori aeroportuali in Europa per volume di traffico merci e passeggeri, il secondo in Italia per numero di passeggeri e il primo per merci trasportate. Il gruppo ha chiuso il 2017 con ricavi pari a 697,7 milioni di euro, in crescita del 6,8% rispetto all’anno precedente.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.