• Programmatic
  • Engage conference

04/04/2019
di Lorenzo Mosciatti

Gli store Lube e Creo di Milano comunicano con la web agency LU3G

La società fondata su iniziativa da Luigi Pistone e Giordano Vinci continua la collaborazione con i due brand di cucine

StoreMarchel2.jpg

Prosegue la collaborazione tra gli store Lube Cucine e Creo Kitchens e la web agency LU3G in occasione del piano di comunicazione a sostegno del nuovo punto vendita a Milano. Lube e Creo Store di viale Marche a Milano è il punto vendita ufficiale nel capoluogo lombardo per i brand Lube Cucine e Creo Kitchens. Lo showroom necessitava di una comunicazione digitale e offline per presentare il punto vendita sul territorio e ha deciso di affidarsi alla web agency LU3G, proseguendo così l’intesa avviata negli scorsi anni che ha riguardato la comunicazione di tutti i punti vendita ufficiali del circondario milanese. L’inaugurazione dello store è avvenuta giovedì 28 marzo. Gli inviti all’inaugurazione sono stati trasmessi sia attraverso WhatsApp sia tramite newsletter. Per avviare la comunicazione digitale, LU3G ha per prima cosa focalizzato la sua attenzione sul sito web, il cui sviluppo è stato realizzato impostando uno stile e una struttura coerente con l’immagine dell’azienda madre, al quale segue una manutenzione attiva. A partire dall’apertura LU3G ha avviato un servizio di newsletter bisettimanale, atto ad informare circa le nuove promozioni commerciali oppure a generare traffico rimandando al blog aziendale; questo viene aggiornato con due contenuti mensili improntati al posizionamento SEO per query di ricerca inerenti all’argomento delle cucine a Milano, oppure con approfondimenti sul mondo delle cucine. Parallelamente, sono state acquistate su Google Ads le keyword di maggiore interesse, per raggiungere sia organicamente sia tramite annunci le prime posizioni della Serp, e sono state attivate campagne mirate a fare conoscere i prodotti al pubblico. StoreMarchel2 Per quanto riguarda la strategia sui social, sono stati creati e avviati gli account di Facebook eInstagram con un posting continuativo, immagini e copy sempre rinnovati; su Facebook inoltre vengono gestiti, oltre a sponsorizzazioni continuative dei post, anche campagne di advertising in concomitanza con le frequenti promozioni commerciali dello store. È stato inoltre attivato l’account di Google My Business, altro profilo social sul quale è stata promossa l’inaugurazione dello showroom. LU3G ha offerto servizi anche sul piano della comunicazione offline e si è occupata della realizzazione di progetti grafici per il volantinaggio e la cartellonistica su strada, offrendo assistenza anche nella gestione delle trattative per la compravendita di questi spazi. Inoltre, l'agenzia ha fornito la propria consulenza anche per la pubblicazione di spot radiofonici su tre radio e in generale su nuove attività di promozione. Queste attività, unitamente alla promozione sui social network e alla strategia di Search Engine Marketing adottata che ha portato a più di 10.000 visite sul sito, hanno permesso di fissare oltre 120 appuntamenti nei quattro giorni di inaugurazione, con risultati molto interessanti di vendita. LU3G, agenzia web di Milano fondata su iniziativa da Luigi Pistone e Giordano Vinci, offre servizi per i settori web, design e digital marketing dedicandosi allo studio di strategie personalizzate in base alle esigenze del cliente.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI