Giuseppe Mauro Scarpati entra in Experian per guidare la nuova divisione digital marketing

La nuova area guidata da Scarpati consentirà a centri media, inserzionisti, agenzie ed editori di fare leva sul know-how di Experian per garantire una reach on target della massima efficacia

di Simone Freddi
18 dicembre 2017
Mauro-Scarpati-Experian
Giuseppe Mauro Scarpati

Experian, multinazionale specializzata in consulenza informativa per i settori bancario, finanziario, assicurativo e delle telecomunicazioni, apre anche in Italia la divisione di digital marketing e ne affida la guida a Giuseppe Mauro Scarpati, che riveste il ruolo di Agency Relationship Manager.

Scarpati ha maturato negli anni una significativa conoscenza del mondo editoriale e un know how specialistico nel business digitale che spazia dall’online advertising al digital marketing a 360 gradi. Dopo aver lavorato in gruppi editoriali come Hachette Rusconi e Gruner+Jahr/Mondadori, nel 2007 entra in Zero9 con l’incarico di direttore della business unit Web&Mobile Community Services BU Director. Dopo due anni passa come Managing Director in Newbase dove resta fino al passaggio, nel 2012, nella società di digital advertising Media Lives. Successivamente lavora come Digital Sales Director in Populis e in Veesible. Dal 2015 al 2017 è Client Director Media & Advertising in Connexia e prima di entrare nel team di Experian riveste il ruolo di Sales and Business Development Director Italy per Zebestof.

La nuova area guidata da Scarpati consentirà a centri media, inserzionisti, agenzie ed editori di fare leva sul know-how di Experian per garantire una reach on target della massima efficacia, attraverso un approccio multicanale che prende in considerazione più di 500 variabili di segmentazione, superando il limite della frammentazione dei dati.

Con 34 sedi nel mondo, oltre 17.000 dipendenti e un fatturato di 6,5 miliardi di dollari, Experian può contare su un’esperienza ormai consolidata a livello globale grazie alla gestione, in sicurezza, di un rilevante patrimonio informativo.

Approfondisci la notizia su Programmatic Italia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.