Giovanni Lanzarotti nuovo chief strategic officer di McCann Worldgroup

Proviene da Ogilvy dove ricopriva il ruolo di head of planning e guidava le attività strategiche per importanti clienti internazionali

di engage
21 marzo 2014
Giovanni Lanzarotti
Giovanni Lanzarotti

Nuovo ingresso in McCann Worldgroup. Si tratta di Giovanni Lanzarotti, 42 anni, che assume la carica di chief strategic officer.

Lanzarotti proviene da Ogilvy dove ricopriva il ruolo di head of planning e guidava le attività strategiche per clienti internazionali come Nestlè Waters (S.Pellegrino, Acqua Panna), Lactalis Galbani, Kraft. Una laurea in comunicazione di massa, un Master in comunicazione d’azienda all’Università Ca’ Foscari di Venezia,  una lunga esperienza accademica allo Iulm, Lanzarotti ha iniziato la sua carriera in Young & Rubicam quindici anni fa, per poi passare in Lowe Pirella, in Publicis e ritornare in Young & Rubicam richiamato da Marco Lombardi, per sviluppare le strategie creative di Barilla per l’Italia, Europa e Stati Uniti.

«Sono molto felice – commenta Lanzarotti – di entrare in McCann Worldgroup per ciò che rappresenta questa sigla nel mondo della comunicazione, e di ritrovare i compagni di viaggio Cobianchi e Sabini con i quali ho sviluppato negli anni progetti integrati di successo».

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.