• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/04/2019
di Lorenzo Mosciatti

Giovanni Bonanno è il nuovo Advertising Director di Alkemy

Nella sua ultima esperienza lavorativa, il manager ha guidato l’offerta performance di Maxus (ora Wavemaker) per la regione EMEA

Giovanni Bonanno entra in Alkemy per assumere la carica di Advertising Director. Bonanno porta con sé un’esperienza decennale nell'ecosistema digital in ambito internazionale. Dopo un Master all’Università di York, ha lavorato presso importanti agenzie del Regno Unito, quali Search Laboratory e WebCertain e, successivamente, presso primarie sigle del Gruppo WPP, tra le quali M4C-GroupM. In quest’ultima, in particolare, Bonanno ha coordinato il piano biddable media per il governo britannico. Successivamente, nella sua ultima esperienza lavorativa, ha guidato l’offerta performance di Maxus (ora Wavemaker) per la regione EMEA, ideando e gestendo progetti di digital performance su clienti tra cui FCA, Avon, Triumph, L’Oréal e Huawei. In questo contesto internazionale Giovanni ha sviluppato un focus particolare in ambito data-driven media, con particolare attenzione alle dinamiche della performance omni-channel e delle misurazioni cross-funnel. “Giovanni, a cui diamo il nostro benvenuto, guiderà le attività di advertising in relazione ai differenti clienti e mercati coinvolti, integrando l’offerta delle altre service line Business Strategy, Product & Service, SEO, Social Media, Content, Brand & Creativity, in modo da generare valore aggiunto per i nostri clienti in ottica di marketing integrato sulle loro target audience”, ha dichiarato Matteo Menin, VP Communication di Alkemy. “L’ingresso di Giovanni Bonanno conferisce un profondo know-how di digital advertising e performance marketing, sviluppato nei mercati europei più avanzati e rafforza l’offerta Alkemy in Italia e a livello di gruppo internazionale”, ha commentato Duccio Vitali, CEO di Alkemy.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI