Gelsia sceglie Optimized Group per Seo e social content

L’agenzia del Gruppo DigiTouch ha lavorato a quattro mani con DigiTouch Agency per le pianificazioni adv sui motori di ricerca. Tra le campagne AdWords attualmente in corso vi è la promo Happy Gelsia

di Caterina Varpi
10 ottobre 2017
Paolo Mardegan
Paolo Mardegan

Gelsia, società attiva sul territorio nazionale nella vendita di gas metano e di energia elettrica, si è affidata a Optimized Group con l’obiettivo di posizionare il brand come società di riferimento nel settore utilities e di allargare il proprio bacino di utenza.

A tal fine la web agency del Gruppo DigiTouch specializzata nella Seo e nel content marketing ha implementato una strategia Seo e di social media management e, lavorando a quattro mani con DigiTouch Agency, centro media storico del Gruppo, ha supportato il brand nelle pianificazioni adv online sui motori di ricerca.

Al lavoro sul progetto dal mese di luglio, Optimized Group sta implementando le attività di Seo on page sul sito mygelsia.it, così da aiutare il brand a migliorare il suo posizionamento sui motori di ricerca, e attiverà una strategia di link building volta a favorire l’incremento del traffico organico.

Inoltre l’agenzia ha preso in carico il profilo Facebook del brand, occupandosi del piano editoriale e della produzione di contenuti grafici. L’obiettivo sui social è favorire la crescita della community e l’aumento dell’engagement rate.

Per supportare Gelsia anche nella parte a performance, Optimized Group ha coinvolto sul progetto DigiTouch Agency, che dai primi di ottobre cura la pianificazione Sem su Google, permettendo la promozione dei singoli prodotti e servizi offerti dal brand e favorendo l’attività di lead acquisition. Tra le campagne AdWords attualmente in corso vi è la promo Happy Gelsia, che con un click porta gli utenti su una Landing page dedicata di approfondimento.

«Siamo lieti di aver trovato un partner in grado di offrirci una strategia di comunicazione e marketing integrata. L’avere un unico punto di riferimento è per noi importante perché ci consente un maggior focus sulle attività e la loro ottimizzazione. Abbiamo apprezzato molto il taglio custom-made del progetto che Optimized Group ci ha proposto e il fatto che copra sia le nostre esigenze di brand awareness/engagement che di business development», afferma Roberta Alfieri, Direttore Commerciale di Gelsia.

«Siamo felici della fiducia che Gelsia ci ha mostrato e con energia ed entusiasmo abbiamo intrapreso questo nuovo progetto. L’essere un Gruppo costituito da più agenzie ci permette di disporre delle diverse specialties di ciascuna e di poterlemettere a frutto a favore dei nostri clienti. La solida esperienza nei progetti multicanale e integrati che il nostro Gruppo ha maturato ci darà l’opportunità di accompagnare Gelsia nella sua crescita e ulteriore affermazione sul mercato nazionale», afferma Paolo Mardegan, Ceo del Gruppo DigiTouch.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.