• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/06/2021
di Caterina Varpi

Garbara sceglie Fkdesign per il nuovo posizionamento

L'agenzia si è occupata del nuovo sito web, del video, della campagna su stampa e della pianificazione

Garbara-ProfonditaSuperiore.jpg

Garbara, produttore di spumanti nella sottozona del Cartizze a Valdobbiadene, ha selezionato, per via direttaFkdesign per il nuovo posizionamento di marca lanciato tramite il nuovo sito web, il nuovo video e la campagna stampa. All'agenzia di comunicazione di Castelfranco Veneto è stata affidata anche la pianificazione della campagna.


Leggi tutte le novità sul mondo delle AGENZIE


Profondità superiore” è il concept alla base della nuova identità di marca che celebra il valore della profondità basato su un duplice significato. Il valore della profondità si associa a quello della superiorità, perché nel mondo vinicolo proprio nel sottosuolo è racchiusa la superiorità di un vino e anche nella vita dell’uomo, la profondità lo eleva a versioni migliori di sé stesso: “Profondità Superiore esprime un nuovo posizionamento di marca che vuole rimettere al centro la distintiva proposta di valore di Garbara – ha spiegato Federico Frasson, direttore creativo di Fkdesign -. Nel Cartizze ci pensa in gran parte la Natura a regolare gli opposti. La costante ventilazione mantiene asciutte le foglie anche dopo le piogge. L’alternanza delle escursioni termiche compone le note del vino. Il caldo della luce matura l’acino e forma gli zuccheri al suo interno. Infatti, proprio grazie all’altitudine in cui è posizionata l’azienda Garbara, si ritrovano le condizioni meteorologiche e territoriali più ottimali che elevano la qualità del vino. Quello che di superiore troviamo nel bicchiere è quello che di irripetibile la vite trova nella profondità del terreno.”

Profondità e superiorità esprimono così una relazione d’antitesi e di intima unione che esprimono il valore aggiunto di Garbara. Anche tutto il copywriting si basa su un gioco di parole di contrasto, per avvalorare il posizionamento di marca fondato su questo “sottosopra” di significati.

Il nuovo posizionamento di marca è stato declinato nelle diverse creatività e mezzi di comunicazione. 

Credits

  • Agenzia: Fkdesign
  • Creative & Managing Director: Federico Frasson
  • Art Director & Graphic Designer: Alberto Cancian
  • Copywriter: Andrea Ingrosso
  • Web Development: Moira Foscarini
  • Video Editing: Marco Tiso

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI