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19/07/2018
di Caterina Varpi

GameStop sceglie Digital Angels per le campagna online

Le attività comprendono, tra le altre cose, campagne search, campagne Google Shopping, local search e drive to store, campagne di remarketing dinamico e data analysis

GameStop ha scelto di affidare, per via diretta, le proprie attività di promozione online a Digital Angels. GameStop, azienda statunitense attiva a livello mondiale nella vendita di videogiochi, console, accessori e merchandising, è presente in Italia con più di 370 punti vendita e con l’ecommerce dove è possibile acquistare videogiochi, nuovi e usati, action figures, console e tanti altri prodotti, e anche prenotare le nuove uscite e ritirarle direttamente in negozio. L’obiettivo delle attività è l’incremento delle vendite online e delle visite nei negozi grazie alla totale copertura dei canali digital. L'agenzia romana ha definito una strategia omni-channel finalizzata a garantire all’utente un’esperienza di acquisto a 360°. Le attività comprendono campagne search, presidio del brand e campagne DSA (Dynamic Search Ads) per coprire il catalogo di prodotti, con annunci automatizzati, campagne Google Shopping con annunci correlati di immagini, prezzo e informazioni dettagliate, local search e drive to store per incentivare le visite in negozio attraverso informazioni sui negozi, indicazioni stradali o la possibilità di chiamare il punto vendita più vicino. Il piano comprende, inoltre, campagne di remarketing dinamico per creare esperienze d’acquisto personalizzate, custom audience utili alle attività di recall stagionali, up-selling e cross-selling, campagne RLSA (Remarekting List for Search Ads) per differenziare i messaggi in base alle abitudini di acquisto dei singoli utenti e data analysis e modelli di attribuzione data-driven per monitorare il reale contributo di ogni touch-point del processo di acquisto. Infine, sono state pianificate strategie mirate ad audience personalizzate, tramite dati di prime e terze parti, smart bidding, beta di prodotto, tool e strumenti di ottimizzazione basati sul machine learning per massimizzare le performance. «GameStop è solita affidare la gestione dei servizi ai top player del mercato. Con Digital Angels abbiamo subito individuato un player estremamente professionale e competitivo. Siamo molto soddisfatti di questa partnership e ci aspettiamo un ritorno molto positivo», spiega Alessandro Barchetti, Head of Digital di GameStop. «Siamo entusiasti per questa nuova collaborazione. GameStop è un’azienda dinamica e con un catalogo prodotti in continua evoluzione, soddisfare le esigenze degli utenti sarà una sfida stimolante», commenta Donatello Guarino, Account Director di Digital Angels, che mette a segno una nuova acquisizione dopo quella di Vincal (qui la news).

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