Galderma ha scelto a seguito di una gara DentsuX come sua prima agenzia media globale.
Dal 1 gennaio 2021, la centrale supervisionerà la strategia e il media planning and buying per l'azienda attiva in ambito dermatologico in tutti i mercati in cui è presente.
Galderma è la più grande azienda di dermatologia indipendente al mondo. Fondata nel 1981 e parte di Nestlé dal 2014 al 2019, Galderma offre una gamma di soluzioni per la salute della pelle attraverso tre unità aziendali (Prescription Medical Solution, Aesthetics Medical Solution e Consumer Health) e ha circa 5.000 dipendenti in tutto il mondo.
Tra i marchi principali con cui è presente in Italia figurano Actinica, Differin, Epiduo, Restylane, Benzac e Cetaphil.
Per due di questi marchi, ovvero Benzac e Cetaphil, nel nostro Paese l'azienda ha scelto di recente di affidarsi all'agenzia The Big Now/mcgarrybowen, sempre parte del gruppo Dentsu, per la comunicazione digitale.
Leggi anche: GALDERMA SCEGLIE THE BIG NOW/MCGARRYBOWEN PER LA COMUNICAZIONE DIGITALE DI CETAPHIL E BENZAC