Gabetti chiude la gara a 4 e sceglie Connexia per social e digital marketing

L’agenzia di cui è Chief Growth Officer Stefano Ardito si occuperà per il cliente dell’ideazione e della produzione di contenuti originali, della pianificazione media e di Google Adv, e di altri progetti online

di Lorenzo Mosciatti
16 maggio 2019
Stefano_Ardito_2019

Prosegue il piano di news business di Connexia, annunciato dall’agenzia che fa capo al gruppo Alchimia in occasione della comunicazione dell’acquisizione dell’agenzia Ragooo.

Dopo essersi assicurata il budget Coccodì, ora è Gruppo Gabetti a comunicare di aver scelto Connexia, dopo una gara che ha visto coinvolte 4 agenzie, per le attività strategiche e creative per l’ideazione, lo sviluppo e la gestione di campagne di comunicazione social e digital per i brand Gabetti, Grimaldi e Professionecasa.

Caratterizzate da una riconosciuta esperienza nell’attività di intermediazione e consulenza, anche in materia di riqualificazione, assicurazioni, mutui e servizi tecnici specializzati, le insegne immobiliari del Gruppo Gabetti sono presenti diffusamente su tutto il territorio nazionale. Il gruppo negli anni è stato protagonista di un’espansione notevole, che lo ha portato ad avere oggi 13 società controllate su tre linee di business con esperienza verticale e la possibilità di erogare servizi professionali all’intero sistema immobiliare.

Connexia opererà per Gabetti dunque come partner strategico creativo e, in stretta sinergia con il team di comunicazione interno al gruppo, si occuperà dell’ideazione e della produzione di contenuti originali per i canali social, della pianificazione media delle campagne social e Google Adv, e di altri progetti innovativi di digital marketing.

Connexia, spiega l’agenzia nella nota, “ha saputo più di altri interpretare al meglio il set valoriale che differenzia i marchi Gabetti, Grimaldi e Professionecasa, proponendo grande attenzione al contenuto che possa valorizzare le relative reti e dare nuovi spunti al cliente finale, in linea con gli obiettivi di comunicazione dei brand”. L’agenzia potrà contare anche nella gestione del cliente, sul suo “grande apporto di organizzazione e competenze” reso possibile “anche grazie alla recente acquisizione da parte di Connexia della digital experience agency Ragooo, specializzata in ambito data, search e media”.

“Siamo pronti per un modo nuovo di fare comunicazione, che faccia comprendere ai clienti il valore aggiunto che la nostra azienda può trasferire in ogni singola trattativa, nel rispondere a bisogni precisi e in ogni percorso decisionale”, spiega Stefania Binda, Responsabile Marketing e Comunicazione di Gruppo Gabetti. “In quasi 70 anni di storia ci siamo evoluti in maniera significativa, nell’approccio e nell’offerta di servizi, e continuiamo nel percorso di acquisizione di nuove competenze per accompagnare i clienti in tutti i processi decisionali e burocratici. Connexia si è distinta da subito per la propria visione sul futuro e per aver saputo comprendere e interpretare fin dal primo momento della collaborazione la nostra necessità di far evolvere anche la nostra strategia comunicativa, per valorizzare al meglio il ruolo dei nostri consulenti immobiliari sul territorio e i nostri servizi”.

Stefania Binda
Stefania Binda

“Siamo molto soddisfatti della scelta operata dal Gruppo Gabetti ed entusiasti di poter affrontare questa nuova sfida insieme a un’azienda leader nel settore immobiliare, portando con noi la nostra competenza strategica e l’esperienza creativa”, commenta Stefano Ardito, Chief Growth Officer di Connexia. “Il ‘contenuto’ sarà al centro di tutte le nostre attività; andremo a declinare i valori e le competenze specifiche di ciascun brand del gruppo all’interno delle diverse properties in modo unico e originale, partendo da una base valoriale costruita e condivisa a livello aziendale, per poi scendere nel dettaglio ed esprimere caratteristiche e significanti diversi per ogni marchio, in modo che ogni singolo contenuto possa vivere in maniera rilevante su tutti i canali nella modalità più efficace rispetto al brand che sta comunicando”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.