• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/11/2019
di Caterina Varpi

DryMedia e Magnolia si fondono: nasce Banijay Italia

Banijay Group Italia annuncia l'operazione che vede unirsi le due case di produzione. La nuova realtà sarà guidata da Fabrizio Ievolella

Banijay Group Italia, società guidata dall'anno scorso da Paolo Bassetti, annuncia la fusione di due delle sue attività produttive - che comprendono Banijay Studios Italia, Nonpanic, Aurora Tv, Atlantis Film ed ITV Movie - DryMedia e Magnolia SPA. Le due aziende si uniscono per formare un nuovo marchio, Banijay Italia. A capo della casa di produzione vi saranno il Ceo Fabrizio Ievolella - attuale Ceo di DryMedia - la Chief Production Officer Danila Battaglini, il Chief Creative Officer Fancesco Lauber e l’Head of Programmes Leopoldo Gasparotto. Insieme, il team si porrà come obiettivo quello di mantenere alta la qualità produttiva dei programmi e di sviluppare nuovi progetti di creatività originale sia per il pubblico italiano sia internazionale. Attraverso l’unione di Magnolia e DryMedia, Banijay Italia conterà su una ricca lista di titoli in produzione che includono alcuni tra i programmi preferiti dal pubblico di oggi: reality come L’Isola dei Famosi, il Collegio e Pechino Express; game-show quali L’Eredità, Guess My Age e Conto alla Rovescia, cooking show come 4 Ristoranti, Pizza Hero e Cuochi d’Italia e i più famosi talent show come La Corrida fino alla commedia Cops – Una banda di poliziotti. L'operazione segue di qualche giorno all'acquisizione internazionale di Endemol da parte di Banijay (ne abbiamo parlato qui).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI