Banijay Group Italia, società guidata dall'anno scorso da Paolo Bassetti, annuncia la fusione di due delle sue attività produttive - che comprendono Banijay Studios Italia, Nonpanic, Aurora Tv, Atlantis Film ed ITV Movie - DryMedia e Magnolia SPA. Le due aziende si uniscono per formare un nuovo marchio, Banijay Italia.
A capo della casa di produzione vi saranno il Ceo Fabrizio Ievolella - attuale Ceo di DryMedia - la Chief Production Officer Danila Battaglini, il Chief Creative Officer Fancesco Lauber e l’Head of Programmes Leopoldo Gasparotto.
Insieme, il team si porrà come obiettivo quello di mantenere alta la qualità produttiva dei programmi e di sviluppare nuovi progetti di creatività originale sia per il pubblico italiano sia internazionale.
Attraverso l’unione di Magnolia e DryMedia, Banijay Italia conterà su una ricca lista di titoli in produzione che includono alcuni tra i programmi preferiti dal pubblico di oggi: reality come L’Isola dei Famosi, il Collegio e Pechino Express; game-show quali L’Eredità, Guess My Age e Conto alla Rovescia, cooking show come 4 Ristoranti, Pizza Hero e Cuochi d’Italia e i più famosi talent show come La Corrida fino alla commedia Cops – Una banda di poliziotti.
L'operazione segue di qualche giorno all'acquisizione internazionale di Endemol da parte di Banijay (ne abbiamo parlato qui).