FullSix: accordo di integrazione con Softec

L’operazione porterà alla nascita di una nuova realtà attiva nel settore del marketing e comunicazione digitale con l’integrazione tra Softec, FullDigi e FullPlan. Fullsix diverrà titolare di una partecipazione di controllo nella società Softec, pari a circa il 70% del capitale sociale

di Caterina Varpi
11 settembre 2015
fullsix

FullSix S.p.A., quotata al Mercato Telematico Azionario (MTA) e Softec S.p.A., quotata su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale (AIM Italia), hanno sottoscritto un accordo volto a realizzare un’operazione d’integrazione industriale tra le società Softec S.p.A., FullDigi S.r.l. e FullPlan S.r.l., finalizzata a creare una nuova realtà sinergicamente attiva nel settore del marketing e comunicazione digitale. La nuova divisione sarà quotata autonomamente all’AIM.

L’operazione verrà attuata mediante un aumento di capitale a pagamento di Softec riservato a FullSix, da sottoscriversi  mediante il conferimento in natura del 100% della partecipazione detenuta da FullSix nella società FullDigi e nella società FullPlan.

L’assemblea dei soci di Softec è stata convocata per esprimersi su una proposta di aumento del capitale sociale a pagamento di euro 1.460.318,00, con sovrapprezzo di euro 4.979.684,38 mediante conferimento in natura delle partecipazioni sociali detenute dalla società Fullsix nella società FullDigi e nella società FullPlan, con emissione di n. 1.460.318 azioni ordinarie prive del valore nominale, da offrirsi in sottoscrizione a FullSix e con esclusione del diritto di opzione.

L’operazione porterà FullSix a detenere il 70% di Softec e, quindi, il gruppo guidato da Marco Benatti dovrà lanciare un’Opa sul restante 30% a 4,41 per azione.

Alcuni soci di Softec, per un totale del 94,77% del capitale sociale, hanno dichiarato di rinunciare irrevocabilmente ad aderire all’Opa.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.