• Programmatic
  • Engage conference

24/02/2020

Fondazione Geometri Italiani avvia gara per la pubblicità digitale

L'agenzia prescelta dovrà occuparsi della promozione e valorizzazione a livello nazionale della figura e del ruolo del geometra

geometri.png

La Fondazione Geometri Italiani ha pubblicato un avviso per la selezione di operatori interessati a partecipare ad una procedura aperta per l’affidamento del servizio di ideazione, progettazione, realizzazione e gestione delle campagne di comunicazione su web e social network (a mezzo pay per click e social ads), finalizzate alla promozione e valorizzazione a livello nazionale della figura e del ruolo del geometra e dei servizi che mette a disposizione al mercato. Il contratto avrà la durata di 3 anni (36 mesi) a decorrere dalla data di stipula, salvo eventuale differimento del termine disposto dalla Fondazione per ragioni di opportunità. L’importo complessivo per il triennio posto a base di gara è pari ad 330.000 euro di cui 240.000 euro relativi ai costi di realizzazione delle singole campagne digital non soggetti a ribasso, IVA e altre imposte e contributi di legge esclusi. Obiettivo delle campagne (scarica qui la documentazione della gara) dovrà essere quello di incrementare la visibilità della categoria a livello nazionale, migliorandone e aumentandone la percezione sui sei temi strategici di seguito elencati: i servizi e i valori offerti; la conoscenza sulle materie tecniche; la presenza e la conoscenza del territorio; la duttilità e la trasversalità della figura professionale; la capacità di dialogo con la pubblica amministrazione; l’innovazione tecnologica, le agevolazioni fiscali e le novità normative per ciò che attiene al settore edile. I quattro target di riferimento delle campagne dovranno essere: le pmi italiane, le famiglie italiane, gli imprenditori e i professionisti, e gli iscritti di categoria.

ARTICOLI CORRELATI