• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/02/2021
di Lorenzo Mosciatti

Flyweb vince la gara del Gruppo De Rigo per la campagna di Police Lifestyle

L’agenzia firma “Make Noise”, il concept del piano di comunicazione 2021 dell’house brand dell’azienda del settore eyewear

police-make-noise.jpg

Police nasce negli anni ’80 quale house brand del Gruppo De Rigo. I valori di autenticità, libertà e inclusività hanno guidato l’evoluzione della marca in ambito internazionale dall’eyewear al lifestyle. Per riavvicinarsi al proprio pubblico, l’azienda ha scelto dopo gara il concept “Make Noise” di Flyweb, l'agenzia già coinvolta nella gestione del digital advertising e marketing automation.

Flyweb si occuperà di coordinare la declinazione degli output della nuova strategia di comunicazione che coinvolgerà i canali online per tutto il 2021: sarà il primo passo di un percorso di rinnovamento globale di lungo termine.

Il concept di campagna

I picchi di tensione culturale e di attivismo raggiunti nel 2020, soprattutto online, segnano un trend socio-comunicativo congeniale ai valori di Police Lifestyle. Il brand trova un ambiente adatto per esprimersi e invitare i follower a fare altrettanto. L’obiettivo è quello di una maggiore attenzione alle persone, incoraggiando la relazione e la libertà di espressione.

Il fulcro dell’engagement non saranno le product feature, ma il brand purpose, per creare una contaminazione vincente, che sappia stimolare il confronto e creare associazioni positive con la brand identity.

Il concept “Make Noise” incoraggia le persone a dare voce alle proprie idee in chiave positiva e propositiva: non slogan urlati, bensì confronto e aggregazione per creare un buzz in risonanza con Police Lifestyle. 

#MakeNoise al centro della content strategy 2021

La content strategy, attiva per tutto il 2021, si sviluppa a partire dal payoff #Makenoise, che funge da hashtag comune per tutti i contenuti, con l’obiettivo di supportare una comunicazione maggiormente incentrata sul brand e sui suoi valori.

La collaborazione tra il team strategy e il dipartimento creativo ha portato a definire le linee guida per visual e tone of voice.

“Da un punto di vista creativo la vera sfida di questo progetto è stata quella di individuare un concept di campagna coerente al contesto attuale che stiamo vivendo e a tradurlo in un pay-off subito immediato, capace di toccare un sentire globale", sottolinea Michela De Pellegrin, Head of Strategy di Flyweb. “Make Noise è il driver di valori positivi che il brand incarna, è il punto di incontro tra la voce del brand e quella dei suoi consumatori"

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI