FLU si associa allo IAP a sostegno della trasparenza nella comunicazione pubblicitaria

L’agenzia full service verticale di influencer marketing è ora socio sostenitore dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria

di Cosimo Vestito
14 marzo 2019
Sabrina Costa-FLU
Sabrina Costa

L’agenzia di influencer marketing FLU è diventata socia sostenitrice di IAP, l’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria che, tra le altre cose, regola gli influencer sul mercato attraverso il suo codice.

L’integrazione, comunica la nota, si è vista necessaria in conseguenza dei cambiamenti cui si assiste nel mondo della comunicazione e dei nuovi attori che ora si muovono nel mercato pubblicitario. “La comunicazione pubblicitaria come la conosciamo non influenza più. È il contenuto condiviso da chi ci fidiamo a fare la differenza. Per questo noi di FLU siamo specializzati nella creazione, produzione e distribuzione di contenuti e campagne con influencer. La fiducia dell’utente è ora rivolta verso chi percepisce come somigliante a sé o che può essere fonte di ispirazione. Secondo un recente studio di MuseFind oltre il 92% delle persone si fida delle raccomandazioni di prodotto ricevute dagli influencer”, afferma Sabrina Costa, Partner di FLU e Business Director.

“Siamo orgogliosi di essere parte attiva di un percorso virtuoso di promozione di trasparenza e correttezza nel settore dell’influencer marketing, mondo che necessita di una valida regolamentazione e di un costante impulso al rispetto di queste regole, uniche basi fondanti per una  comunicazione di valore. Codice di Autodisciplina e Digital Chart rappresentano le best practice più efficaci per la tutela del consumatore e per lo sviluppo del mercato”, dichiara Rosario Magro, Partner e Marketing Director dell’agenzia.

L’associazione a IAP permette a FLU, società fondata nel 2018 e parte di ALL Communication Group Holding, di avere un ancora più profondo controllo sulla correttezza della propria comunicazione e una tutela della creatività.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.