FleishmanHillard: Massimo Moriconi è il nuovo general manager per l’Italia

Nel ruolo di general manager, Moriconi sarà responsabile dell’ufficio di Milano e del business a livello nazionale, entrando anche nel Management Team EMEA di FleishmanHillard

di engage
10 gennaio 2014
Massimo Moriconi GM FleishmanHillard
Massimo Moriconi

FleishmanHillard International Communications, l’agenzia di Gruppo Omnicom tra i leader mondiali in consulenza di comunicazione strategica, ha promosso Massimo Moriconi alla guida delle attività in Italia. Nel ruolo di general manager, Moriconi sarà responsabile dell’ufficio di Milano e del business a livello nazionale, entrando anche nel Management Team EMEA di FleishmanHillard e riportando a John Saunders, presidente della regione Europa, Medio Oriente e Africa.

Massimo Moriconi, in FleishmanHillard dal gennaio 2011, negli ultimi 15 anni ha acquisito esperienza in molteplici settori della comunicazione, con specializzazioni in brand marketing, gestione di crisi e relazioni istituzionali. Il suo percorso professionale comprende agenzie di comunicazione, tv (Mediaset), organizzazioni internazionali (Nazioni Unite) e Ministero degli Affari Esteri (in Brasile).

«Massimo» ha affermato Saunders, «rappresenta la giusta combinazione di esperienza, professionalità e personalità per guidare i nostri clienti nazionali ed internazionali in Italia. Insieme a tutto il team di Milano lavorerà per raggiungere il nostro obiettivo di diventare l’agenzia di comunicazione più completa al mondo”.

«Sono onorato di far parte del team FleishmanHillard – ha invece detto Moriconi -. Questo è un momento molto sfidante per la nostra professione in Italia perché la consulenza che offriamo ai nostri clienti è per loro sempre più decisiva. Per questo ogni giorno vogliamo creare per loro valore tangibile, partendo da ‘insight’ capaci di generare contenuti creativi declinabili contemporaneamente su ogni tipo di media e piattaforma. La cultura e la visione di FleishmanHillard, unitamente alla qualità del nostro network globale di persone e professionisti, ci da grande energia per continuare ad operare con successo in Italia».

Laureato in Scienze Politiche all’Università di Pavia, ha conseguito un Master in Relazioni Internazionali all’Università di Bologna e condotto periodi di studio all’estero in Inghilterra, Francia e Spagna. Massimo Moriconi, 36 anni, parla fluentemente cinque lingue ed è appassionato di sport.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.