• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/08/2020
di Lorenzo Mosciatti

Fizik conferma Omniaweb come partner per ottimizzazione e posizionamento Seo

Per il terzo anno consecutivo, la digital marketing agency padovana affiancherà il marchio performance premium di Selle Royal Group per il miglioramento del posizionamento organico a livello globale

Fizik conferma Omniaweb come partner per ottimizzazione e posizionamento Seo

Per il terzo anno consecutivo, la digital marketing agency padovana affiancherà il marchio per il continuo miglioramento del posizionamento organico a livello globale.

fizik è un brand di Selle Royal Group, gruppo con headquarter a Vicenza ma sedi anche in Gran Bretagna, Brasile, Cina, Usa e Taiwan, noto a livello internazionale per lo sviluppo, produzione e commercializzazione di selle, scarpe e altri accessori per ciclisti road, off-road (MTB e gravel) e Triathlon.

Fondato nel 1996, è un marchio che, con prodotti innovativi, sofisticati e di design, soddisfa le esigenze di atleti ai massimi livelli e ciclisti appassionati. La passione di fizik per design e performance si traduce in una gamma di prodotti per road, off-road e triathlon, premiata da innumerevoli vittorie nelle competizioni internazionali, culminate con la conquista da parte di ciclisti che utilizzano selle e scarpe fizik del triplete nel 2019: Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta de España.

Omniaweb Italia è una digital marketing agency padovana, operativa dal 1998 e fortemente orientata al risultato e alla performance. Omniaweb offre una gamma completa di servizi, dalla realizzazione di siti web, app ed ecommerce alla consulenza SEO e on line advertising, fino alle più avanzate strategie di inbound marketing e marketing automation.

I DETTAGLI DEL PROGETTO

Grazie alle strategie applicate da Omniaweb, negli ultimi 3 anni fizik ha assistito ad un aumento considerevole delle transazioni dal traffico organico di Google e una crescita del tasso di conversione da e-commerce.

Nella parte finale del 2019 e in questi primi 6 mesi 2020, la sfida principale è stata la gestione del cambio di piattaforma del sito internet di fizik, che ha comportato una riorganizzazione del menu, delle pagine e l’inserimento di nuove serie di prodotti, dedicati specialmente alle discipline dell’off road (gravel, downhill, cross-country, cyclocross).

Il lavoro di Omniaweb si è quindi concentrato sul posizionamento e rafforzamento della presenza nei motori di ricerca internazionali di queste discipline e dei nuovi prodotti ad esse correlati, raggiungendo in breve tempo risultati in top position per le diverse discipline. Vari sono stati nei mesi i lanci di prodotti innovativi tra cui in particolare Antares Versus Evo 00 Adaptive, la prima sella al mondo commercializzata stampata in 3D. Uno dei plus principali è che si adatta perfettamente al peso del ciclista, offrendo un’ammortizzazione differenziata in base alle zone di appoggio.

I COMMENTI DEI MANAGER

“Siamo molto soddisfatti della crescita del traffico organico degli ultimi mesi e dei risultati raggiunti sulle keyword generiche. Il prossimo grande progetto prevede di lavorare in maniera dettagliata sui vari mercati specifici, è fondamentale parlare la stessa lingua di chi utilizza i nostri prodotti”, spiega Paolo Rinaldo, eCommerce Manager fizik.

“Lavorando in un contesto altamente competitivo ed internazionale, siamo entusiasti di essere al fianco di Fizik per un altro anno e non vediamo l’ora di affrontare con loro le novità della prossima stagione. Visti gli upgrade tecnologici di piattaforma previsti l’attenzione sarà massima per proseguire in questa strada di miglioramento continuo”, aggiunge Silvia Lando, Seo Manager - Omniaweb Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI