Five Guys punta ad espandersi in Italia e affida i social a Smallfish

La catena di fast food da poco approdata nel nostro Paese ha scelto l’agenzia creativa milanese per la gestione dei propri canali Facebook, Instagram e Twitter

di Rosa Guerrieri
13 novembre 2019
five-guys

Nuovo incarico per Smallfish. Five Guys, il famoso colosso americano di burger and fries da poco approdato in Italia, ha affidato all’agenzia creativa milanese la gestione dei propri canali Facebook, Instagram e Twitter.

Smallfish, in linea con la comunicazione della catena americana e con l’aggiunta di un tocco italiano, racconta ogni giorno il mondo di Five Guys attraverso post di diverse tipologie: video, animazioni e foto. Il tono di voce è coerente con il marchio: leggero, allegro e friendly.

La freschezza delle materie prime, l’energia della crew e l’atmosfera informale e divertente sono i topic protagonisti dei piani editoriali. In occasione dell’apertura milanese, ad esempio, l’agenzia ha ideato una serie di post teasing nei quali alcuni simboli della città vengono affiancati dai pezzi forti del menu di Five Guys. Smallfish si è occupata anche della fase di recruiting sui social con adv sui canali Facebook e Instagram, attraverso post e stories sponsorizzati su specifici target di riferimento.

L’agenzia creativa milanese, inoltre, ha realizzato il merchandising per gli store della catena, a partire da una serie di t-shirt dedicate a diversi opening, non soltanto italiani: da Milano ad Hong Kong, dalla futura apertura di Roma a Singapore.

«Smallfish è risultato il partner creativo perfetto quando abbiamo portato il marchio Five Guys in Italia – dichiara Hope Kitterman, International Marketing Manager di Five Guys -. Ci siamo affidati a loro per i contenuti local e per adattare le nostre comunicazioni all’audience italiana in una maniera fresca e divertente».

Quella di Milano è la prima tappa di una serie di aperture italiane. Il colosso americano, infatti, duplicherà prossimamente a Roma, a pochi passi dalla Fontana di Trevi e ha intenzione di espandersi ulteriormente nel Bel Paese.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.