Fiocchi si affida a Yak Agency per social e digital

L’agenzia di Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin affiancherà il marchio specializzato in munizionamento nella gestione dell’ufficio stampa e attraverso la gestione dei canali social. In cantiere anche il nuovo sito

di Cosimo Vestito
23 marzo 2017
maccacaro-dalla dea-fiocchi-uak
A sinistra, Marzio Maccacaro, Direttore Commerciale di Fiocchi, a destra, Marco Dalla Dea, Fondatore e PR Director di Yak Agency

Sarà Yak Agency a curare l’identità digitale di Fiocchi, leader mondiale nel settore del munizionamento e marchio di riferimento negli sport di Tiro a Volo e Biathlon. L’agenzia affiancherà il brand nella gestione dell’ufficio stampa istituzionale, di settore e sportivo e attraverso la gestione dei canali Facebook, YouTube, LinkedIn e Instagram.

Lo studio creativo di Yak Agency, inoltre, produrrà i contenuti da veicolare nei diversi strumenti di comunicazione: shooting fotografici durante gli eventi, testi per comunicati, notizie e newsletter aziendali, grafiche e video.

Per valorizzare il Made in Italy e rispondere al carattere globale del brand, l’agenzia di Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin svilupperà tutta la comunicazione in lingua italiana e inglese e seguirà live gli eventi aziendali e le competizioni sportive internazionali in cui Fiocchi è protagonista: Coppe del Mondo, Mondiali ed Europei, solo per fare qualche esempio. Yak Agency ha messo in cantiere anche il nuovo sito che sarà lanciato nella seconda metà dell’anno, rinnovato nella veste grafica e più funzionale alle esigenze dell’azienda.

«Siamo molto soddisfatti di poter firmare la comunicazione di un’azienda come Fiocchi, affermata e apprezzata a livello mondiale come un’eccellenza del Made in Italy», hanno dichiarato affermano Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin, fondatori dell’agenzia padovana, «Metteremo la nostra esperienza decennale per valorizzare al meglio i tratti distintivi del brand e veicolarne i successi che ogni anno raggiunge, in termini di business e di vittorie sportive».

«Per un’azienda internazionale come la nostra è fondamentale sviluppare strategie di comunicazione che siano coerenti, efficaci e riconoscibili in tutto il mondo», ha concluso conclude Marzio Maccacaro, Direttore Commerciale di Fiocchi, «Grazie al digital riusciamo a dialogare quotidianamente con i nostri clienti, ovunque essi siano. Per questo ci siano affidati a Yak Agency: la loro esperienza nel settore e le loro collaborazioni con federazioni sportive nazionali ed internazionali saranno sicuramente punti di forza anche per la nostra realtà».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.