• Programmatic
  • Engage conference

03/12/2018
di Caterina Varpi

FiloBlu continua ad espandersi e inaugura due nuove sedi a Napoli e Verona

La presenza nelle due città è connessa ad un piano di rafforzamento del business nazionale e internazionale e che già vede l’azienda presente, oltre a Venezia, a Milano, Lugano e Praga, nonché a New York, Hong Kong e Shanghai

FiloBlu continua a investire ed espandersi sul territorio italiano e inaugura due nuove sedi a Verona e a Napoli. La presenza nelle due città è connessa ad un piano di rafforzamento del business nazionale e internazionale che l'agenzia ha avviato sin dalla sua fondazione nel 2009 e che già vede l’azienda presente a Milano, Lugano e Praga, nonché a New York, Hong Kong e Shanghai. I nuovi uffici di Napoli e Verona si insediano in distretti produttivi strategici per il business. In particolare, la nuova sede di Napoli per FiloBlu è il coronamento di un percorso di sviluppo iniziato nel 2015, quando l’azienda aveva avviato un’unità di lavoro selezionando in loco diversi professionisti: in tre anni il team è cresciuto passando da dieci a trenta persone, diversificate nei ruoli e nelle competenze, oggi quasi totalmente speculari a quelle presenti nell'headquarter di FiloBlu a Venezia, dal settore technology, al marketing e alla comunicazione, oltre a creative e project management. La nuova sede si sviluppa su una superficie di oltre 400 mq e ospita anche sale meeting destinate alla formazione. Qui i diversi team condividono procedure e incontri di team building e sono organizzati per coordinare il lavoro su tutto il territorio nazionale. La sede di Verona invece risponde ad una specifica strategia di rafforzamento geografico, ed è insieme base e opportunità di ingresso per nuove risorse professionali specializzate nel mondo digitale e retail, a partire da figure quali Ux/Ui Designer, Creative Designer, Business Developer e Front-End Developer. Il nuovo ufficio al sesto piano del Palazzo Bauli ospita al suo interno anche sale espressamente dedicate alla formazione. Christian Nucibella, ceo di FiloBlu, spiega: «A Napoli abbiamo investito in una città che è un’autentica fucina di idee e creatività grazie alla forte collaborazione con le più importanti realtà di formazione locali, che hanno formato figure di grande valore umano e professionale. Verona è invece un centro nevralgico, posizionato geograficamente tra l’headquarter di Venezia, Milano come città di relazioni e rappresentanza nonché Bologna, sede di molte delle aziende a cui rivolgiamo i nostri servizi. Ed è proprio a Verona che vogliamo far nascere il nostro Training Centre, con corsi di formazione per lo sviluppo di competenze verticali».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI