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04/02/2019
di Andrea Salvadori

Fielmann online con lo chef Borghese e Low (The Big Now)

L'azienda tedesca specializzata nel settore ottico ha scelto la unit guidata da Massimiliano Chiesa dopo una consultazione. Il planning è di Zenith

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Fielmann lancia la campagna pubblicitaria "Occhiali da 10" a sostegno del piano di sviluppo in Italia con protagonista il nuovo testimonial, lo chef Alessandro Borghese.

L'azienda tedesca specializzata nel settore ottico e nella vendita di occhiali al dettaglio punta a rafforzare la presenza sul territorio italiano, raggiungendo nel medio periodo, ovvero nei prossimi 4-5 anni, una quota di 40 negozi, con un obiettivo di vendita di 500.000 paia di occhiali per un fatturato di 80 milioni di euro.

A realizzare la campagna pubblicitaria è stata Low, la divisione di The Big Now (Dentsu Aegis Network) scelta da Fielmann a seguito di una consultazione strategico-creativa.

L’incarico ottenuto dalla unit guidata da Massimiliano Chiesa ha previsto l’ideazione di una campagna di comunicazione integrata, a partire da un video di 30” diretto da Flavio Nani e realizzato da The Big Angle, la casa di produzione di The Big Now. Il filmato si apre con Alessandro Borghese che effettua l’esame della vista. La tecnologia avanzata di Fielmann viene ironicamente sostituita da una tavola ottometrica a tema food.

Un ottico specializzato offre una consulenza a chef Borghese, fino alla scelta dei nuovi occhiali Fielmann. Oltre al video, la campagna di comunicazione prevede anche la veicolazione di 10 video pillole sempre con protagonista il popolare chef, realizzate in un formato ad hoc per la pubblicità social su Instagram e Facebook, uno spot radio, una campagna stampa e una campagna out-of-home multisoggetto che per tutto il 2019 sarà anche declinata su tutti i materiali punto vendita. La pianificazione è gestita da Zenith, partner dell'azienda a livello europeo.

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