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15/11/2018
di Teresa Nappi

Vileda e Gimi si affidano a Optimized Group per la strategia Seo su Amazon

Dopo essersi affidata a DigiTouch Agency per le attività di adv su Amazon Market Service, FHP ha scelto l'agenzia di Gruppo DigiTouch guidata da Erika Botta per la strategia Seo dei propri brand sul marketplace

Linda Fregonese

Linda Fregonese

Dopo essersi affidata lo scorso febbraio a DigiTouch Agency per le attività di advertising su Amazon Market Service (leggi qui l’articolo dedicato), ora FHP di R. Freudenberg sas, a cui fanno capo i marchi Vileda, Wettex, Marigold, Gimi e Framar, ha scelto Optimized Group per la definizione e l’implementazione di una strategia Seo su Amazon dedicata ai prodotti a brand Vileda e Gimi. L’agenzia specializzata nella Seo, nel content marketing e nella CRO, parte del Gruppo DigiTouch, ha sviluppato per FHP una strategia Seo ad hoc, volta ad aumentare la visibilità delle schede prodotto e a favorire un incremento del tasso di conversione sul marketplace più grande del web. Se si pensa che il 50% degli utenti che cerca un prodotto online, lo ricerca direttamente sul sito di Amazon, si evince come il marketplace costituisca il motore di ricerca più vicino alla conversione. È quindi strategico per un brand presidiare questo canale. «Amazon è un canale di vendita presidiato ad oggi da moltissimi brand e per emergere non basta avere prodotti eccellenti, bisogna aumentare la propria visibilità organica. Come ogni motore di ricerca anche Amazon ha un proprio algoritmo, che è in continuo aggiornamento e per stare al passo serve un team dedicato», afferma Linda Fregonese, Digital Manager & Amazon Key Account di FHP di R. Freudenberg. Linda-Fregonese-FHP-Freudenberg-Vileda «Per questo ci siamo affidati a Optimized Group e grazie alla loro expertise e preparazione vogliamo accrescere la forza competitiva dei nostri brand sulla piattaforma», conclude la manager.

Cosa sta facendo Optimized Group per Vileda e Gimi

Partendo da un’analisi del mercato e dei competitor, l’agenzia ha via via implementato la parte operativa del progetto, che prevede attività di lavorazione delle schede prodotto volte a ottimizzare i testi in logica Seo, e attività di monitoraggio e analisi dei dati raccolti. Gli insight forniti offrono a FHP suggerimenti e considerazioni utili per prendere decisioni sui prodotti e sulla loro comunicazione. «Siamo lieti di poter supportare FHP nel migliorare il proprio posizionamento e la propria visibilità sul canale Amazon. L’integrazione della nostra attività Seo con quella advertising, curata da DigiTouch Agency, favorisce efficaci sinergie, grazie alla complementarietà dei servizi e all’obiettivo finale comune: quello di incrementare il tasso di conversione e portare un valore aggiunto concreto al cliente», afferma Erika Botta, Head of Operations di Optimized Group.

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