Dopo essersi affidata lo scorso febbraio a DigiTouch Agency per le attività di advertising su Amazon Market Service (leggi qui l’articolo dedicato), ora FHP di R. Freudenberg sas, a cui fanno capo i marchi Vileda, Wettex, Marigold, Gimi e Framar, ha scelto Optimized Group per la definizione e l’implementazione di una strategia Seo su Amazon dedicata ai prodotti a brand Vileda e Gimi.
L’agenzia specializzata nella Seo, nel content marketing e nella CRO, parte del Gruppo DigiTouch, ha sviluppato per FHP una strategia Seo ad hoc, volta ad aumentare la visibilità delle schede prodotto e a favorire un incremento del tasso di conversione sul marketplace più grande del web.
Se si pensa che il 50% degli utenti che cerca un prodotto online, lo ricerca direttamente sul sito di Amazon, si evince come il marketplace costituisca il motore di ricerca più vicino alla conversione. È quindi strategico per un brand presidiare questo canale.
«Amazon è un canale di vendita presidiato ad oggi da moltissimi brand e per emergere non basta avere prodotti eccellenti, bisogna aumentare la propria visibilità organica. Come ogni motore di ricerca anche Amazon ha un proprio algoritmo, che è in continuo aggiornamento e per stare al passo serve un team dedicato», afferma Linda Fregonese, Digital Manager & Amazon Key Account di FHP di R. Freudenberg.
«Per questo ci siamo affidati a Optimized Group e grazie alla loro expertise e preparazione vogliamo accrescere la forza competitiva dei nostri brand sulla piattaforma», conclude la manager.
Cosa sta facendo Optimized Group per Vileda e Gimi
Partendo da un’analisi del mercato e dei competitor, l’agenzia ha via via implementato la parte operativa del progetto, che prevede attività di lavorazione delle schede prodotto volte a
ottimizzare i testi in logica Seo, e attività di monitoraggio e analisi dei dati raccolti.
Gli insight forniti offrono a FHP suggerimenti e considerazioni utili per prendere decisioni sui prodotti e sulla loro comunicazione.
«Siamo lieti di poter supportare FHP nel migliorare il proprio posizionamento e la propria visibilità sul canale Amazon. L’integrazione della nostra attività Seo con quella advertising, curata da DigiTouch Agency, favorisce efficaci sinergie, grazie alla complementarietà dei servizi e all’obiettivo finale comune: quello di incrementare il tasso di conversione e portare un valore aggiunto concreto al cliente», afferma
Erika Botta, Head of Operations di Optimized Group.