Ferrero sceglie Bitmama per i social di Nutella B-ready

L’agenzia lavora in sinergia con la campagna above the line di Pubbliregia con protagonista Luca Argentero. Incarico sino a fine 2017

di engage
13 ottobre 2016
nutella-bitmama

Ferrero ha scelto di affidare ad una nuova agenzia la creazione dei contenuti di Nutella B-ready sui suoi canali social: sarà Bitmama, per tutto l’anno prossimo, a occuparsi dell’ideazione e della produzione di nuovi contenuti digital per questo prodotto.

La content strategy proposta dal team Bitmama, guidato dalla direzione clienti di Stefano Chiarandà e dal direttore creativo Fabio Padoan, lavora in sinergia con la campagna above the line di Pubbliregia: già dallo shooting dello spot tv con protagonista Luca Argentero, infatti, si è colta l’occasione per creare contenuti extra (backstage), video ad hoc e meme pensati per i canali social.

L’obiettivo per il piano strategico di comunicazione del 2016-2017 è quello di dare a Nutella B-ready un carattere sempre più originale e memorabile sul web. A tal fine i protagonisti saranno i formati dinamici e nativi (meme e Gif che raccontano in maniera parodistica la passione di Argentero, e dei fan di Nutella, per il prodotto, pillole video che affrontano il tema dell’entusiasmo mattutino con un tono ironico e scanzonato), che trasmettono i valori distintivi di Nutella B-ready attraverso il linguaggio, gli strumenti e le potenzialità del social ed un tono di voce tipico di un lovemark, offrendo entertainment e contenuto a complemento dei messaggi pubblicitari veicolati attraverso i media tradizionali.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.