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23/01/2019
di Cosimo Vestito

Ferrero conferma Caffeina dopo gara per la comunicazione online di Estathé

L'agenzia creativa digitale si occuperà anche per quest'anno della campagne digitali e social del marchio

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Ferrero ha rinnovato, in seguito a una gara, la collaborazione con Caffeina per la gestione della comunicazione Digital & Social di Estathé per il 2019. L'agenzia creativa digitale ha definito insieme al team marketing del marchio il metodo e l’approccio più efficaci per generare un impatto reale rispetto agli obiettivi: diffondere la positività che contraddistingue la marca anche sui media digitali e rafforzare il legame coi propri consumatori, traducendo sul digitale il “Thé Best”, il posizionamento di marca. Durante il primo anno di attività attraverso le attività su Facebook e Instagram, sono state raggiunte oltre 4 milioni di persone ogni mese, totalizzate oltre 157 milioni di impression, più di 2,3 milioni di interazioni e oltre 1,2 milioni di visualizzazioni video di almeno 10 secondi. Per raggiungere questi risultati, si è definita un’identità per ogni prodotto della gamma Estathé, individuando posizionamento, target (media e personas), tono di voce, strategia editoriale e asset creativi (trattamento, cromatismi, ambientazioni e tipografia). È stato quindi sviluppato un piano di marketing digitale coerente con gli obiettivi del marchio, senza tralasciare di considerare la stagionalità e le occasioni di consumo proprie di ogni prodotto. “Insieme a Estathé siamo riusciti a comunicare uno dei brand più amati dagli italiani e a sviluppare un impatto reale per la marca grazie a creatività e digitale. Numeri alla mano, possiamo dire di averlo fatto, e anche bene. La conferma dell’incarico è una grande soddisfazione per il nostro team, e ci da l’energia necessaria per raggiungere i nuovi obiettivi che ci siamo prefissati”, ha commentato Tiziano Tassi, CEO di Caffeina.

Caffeina firma anche la campagna natalizia di Estathé

Caffeina è stata incaricata dopo di curare anche la creatività, lo sviluppo e la produzione della campagna digital e social dedicata al Natale: il concept alla base della creatività è coerente con la campagna ATL e si basa sulle festività natalizie, che rappresentano un periodo dell’anno caratterizzato dalla condivisione e dalla positività. Per alcuni punti di vista, simile all’estate ma, allo stesso tempo, con un universo di valori e tradizioni molto forte e radicato. Da questo parallelismo, Estathé diventa il protagonista delle feste regalando, grazie alla carica di positività e ironia che lo contraddistinguono, la possibilità di apprezzare con un nuovo sapore i momenti tradizionali di questo periodo dell’anno. La campagna digitale e social è partita a dicembre ed è continuata durante le feste, in sinergia con la campagna ATL.

Crediti:

  • Tiziano Tassi, CEO & Partner
  • Antonio Marella, COO & Partner
  • Davide Paganessi, Operations Director
  • Client Services: Francesca Frigeri, Ilaria Incao
  • Operations: Nicola Masella, Eleonora Reggiani
  • Strategy: Alice Cagnani
  • Media: Enrico Pellucco, Lisa Lazzarotto
  • Creative: Pietro Mandelli, Alessandro Lapetina, Simone Macciocchi
  • Content: Cecilia Pizzaghi, Leonardo Valeri
  • Production: Alberto Barba Sanchez, Ermanno Bonazzi, Luigi Panico, Gaetano Corvino

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