FeelDesign affida la strategia Sea a Pro Web Consulting

La collaborazione, iniziata a ottobre 2018, ha portato ad una strategia multicanale, con l’utilizzo di campagne sulla rete di ricerca, shopping e display

di Caterina Varpi
05 giugno 2019
Valerio Intini
Valerio Intini

Pro Web Consulting è al fianco di FeelDesign, lo store on-line che propone arredamento di design, illuminazione, piccoli elettrodomestici, accessori high tech, articoli da viaggio e idee regalo, per la propria strategia di visibilità online.

La collaborazione è iniziata a ottobre 2018, con una prima fase di analisi dell’account esistente, per definire tipologia di campagne, target e singole parole chiave. Il secondo step ha riguardato la creazione di landing page ed annunci. Il risultato è l’applicazione di una strategia multicanale, con l’utilizzo di campagne sulla rete di ricerca, shopping e display.

L’ottimizzazione costante e il monitoraggio continuo delle campagne, con modifiche su base quotidiana, ha portato sempre migliori risultati sia dal punto di vista del traffico, sia delle vendite, con un occhio di riguardo ai periodi più caldi per l’e-commerce, quali il Black Friday e i saldi.

“Il progetto è fortemente stimolante: lavorare con Feeldesign ci ha permesso e ci permette tutti i giorni di implementare una strategia in continua evoluzione che si sviluppa a 360° su Google Ads, volta non solamente alla vendita dei prodotti, che resta comunque l’obiettivo primario, ma anche al riconoscimento del brand e all’aumento del traffico sul sito. Tutto ciò sarebbe stato impossibile senza le sinergie che siamo riusciti a creare tra i canali di rete di ricerca, shopping e display”, commentano Valerio Intini, Seo & Sea Specialist, e Simone Ottobrini, Sales & Project Manager di Pro Web Consulting.

Soddisfacenti i risultati: da ottobre 2018 a gennaio 2019, sono stati registrati un +88% delle vendite e circa un +80% di fatturato, a fronte di un aumento del budget investito del 31%, spiega il comunicato. Un altro importante obiettivo collaterale raggiunto è l’aumento del traffico sul sito, sia in termini di sessioni (+263% circa) che di utenti (+236% circa), riporta la nota stampa.

“Grazie alla collaborazione con Pro Web Consulting, la nostra azienda sta godendo di ottimi risultati, non soltanto per quanto riguarda il volume delle vendite, le quali riscontrano un notevole e costante aumento, ma soprattutto in termini di reputazione e branding. Il traffico sul nostro sito grazie a questo progetto è in progressiva crescita, così come la presenza di FeelDesign sul web, attraverso un maggiore investimento sul flusso in organico, possibile grazie al nuovo sito Seo-oriented studiato sempre in collaborazione con Pro Web”, spiega Fabio Baldini, Amministratore presso I2W Srl.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.