• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/09/2019
di Lorenzo Mosciatti

Federica Snaidero Managing Director e Business Development Director di Ogilvy

Viola Gualini, proveniente da McKinsey, assume il ruolo di Chief of Staff di WPP Italia lasciato vacante dalla nuova figura di vertice dell'agenzia del gruppo

Novità in casa Wpp: Federica Snaidero e Viola Gualini sono state nominate rispettivamente Managing Director e Business Development Director di Ogilvy e Chief of Staff di WPP Italia. Classe 1990, laureata in Economia e Gestione Aziendale all’Università Cattolica e con un Master in Marketing & Communication alla Università Bocconi, Federica Snaidero inizia la sua carriera in Swatch Group per poi entrare, dopo tre anni, in Wpp nel 2016 come Chief of Staff. Nel suo ruolo Snaidero ha seguito clienti e progetti per tutte le società operative del gruppo, coordinando il management e facendo da collettore delle diverse discipline ed expertise di Wpp Italia, contribuendo all’ottimizzazione del processo di integrazione fra le aziende della holding. Federica Snaidero intraprende dunque una nuova sfida professionale come Managing Director e Business Development Director di Ogilvy, agenzia guidata da poco meno di un anno dal Ceo Roberta La Selva.  “Sono contenta di proseguire il mio percorso di crescita in WPP– commenta Federica Snaidero - e dopo tre importanti anni trascorsi nella holding sarà sfidante confrontarmi con la realtà di una società operativa del gruppo”. Per la gestione del ruolo di Chief of Staff di Wpp è stata scelta Viola Gualini, 27 anni, laureata in Business Administration presso l’Università Bocconi dove ha conseguito anche un Master in Management. Viola Gualini proviene dal mondo dell’alta consulenza e ha rivestito per più di due anni il ruolo di Business Analyst in McKinsey. “Questa nuova opportunità professionale in Wpp - commenta Viola Gualini - è una grande occasione per accrescere le mie competenze in termini di management in un’altra grande realtà internazionale”. “Queste due nuove nomine – conclude Massimo Costa, Country Manager Wpp Italia – sono in linea con la prosecuzione della strategia di Wpp Italia che vuole dare spazio ai giovani talenti nel gruppo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI