• Programmatic
  • Engage conference

28/09/2020
di Caterina Varpi

Fca sceglie Triplesense Reply per la campagna digital di Fca Fleet and Business

L'agenzia, vincitrice di una gara, ha realizzato la comunicazione “For your business and beyond” destinata ai mercati Emea

FCA_Fleet_Business.jpg

È online la nuova campagna digital multibrand di Fca Fleet and Business, destinata ai mercati Emea. Il progetto porta la firma di Triplesense Reply, creative e design agency del Gruppo Reply, scelta a seguito di una gara, che ha definito il concept e sviluppato le proposte creative su cui verranno declinate le offerte promozionali dei singoli brand del gruppo automotive: Alfa Romeo, Jeep, Fiat, Abarth, Lancia (solo Italia) e Fiat Professional.

Dietro ogni business man c’è una persona, con la sua vita privata, fatta di passioni, hobby, emozioni: da questo presupposto è stata ideata la comunicazione. In un mercato che vuole consigliare all’imprenditore e al professionista “la vettura giusta per il tuo business”, Fca ha scelto un altro registro comunicativo: "il tuo business conta, ma tu conti di più".

Elaborando questo target inside, Triplesense Reply ha vinto il pitch creativo con due proposte visual apprezzate per la spontaneità e l’autenticità dei soggetti, spiega l'agenzia in una nota.

Gli scatti originali sono opera di Shane Shepherd (fotografo professionista australiano) e Kyle Sipple (fotografo amatoriale americano) e riassumono l’obiettivo della comunicazione: cogliere le persone nei loro momenti di pausa dal business, per ritrarne la dimensione privata delle passioni e delle aspirazioni segrete.


Leggi anche: TRIPLESENSE REPLY SCELTA DA FCA GROUP PER LA COMUNICAZIONE DELLE CONCESSIONARIE EMEA

A partire dal concept “For your business and beyond”, Triplesense Reply ha realizzato tutto il materiale di campagna: print, canvas, display banner, social adv carousel, DEM e landing page.

Ogni elemento è stato impostato per essere declinato su tutti i brand Fca, per consentire ai mercati Emea ampi margini di personalizzazione e flessibilità sulla scelta dei modelli oggetto delle promozioni.

Credits

  • Executive Creative Director: Francesco Milanesio
  • Creative Lead: Chiara Fissore, Riccardo Albertazzi
  • Art Director: Andrea Gilardi, Arianna Passaggio
  • Project Manager: Claire Gentils, Chiara Monardo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI