È online la nuova campagna digital multibrand di Fca Fleet and Business, destinata ai mercati Emea. Il progetto porta la firma di Triplesense Reply, creative e design agency del Gruppo Reply, scelta a seguito di una gara, che ha definito il concept e sviluppato le proposte creative su cui verranno declinate le offerte promozionali dei singoli brand del gruppo automotive: Alfa Romeo, Jeep, Fiat, Abarth, Lancia (solo Italia) e Fiat Professional.
Dietro ogni business man c’è una persona, con la sua vita privata, fatta di passioni, hobby, emozioni: da questo presupposto è stata ideata la comunicazione. In un mercato che vuole consigliare all’imprenditore e al professionista “la vettura giusta per il tuo business”, Fca ha scelto un altro registro comunicativo: "il tuo business conta, ma tu conti di più".
Elaborando questo target inside, Triplesense Reply ha vinto il pitch creativo con due proposte visual apprezzate per la spontaneità e l’autenticità dei soggetti, spiega l'agenzia in una nota.
Gli scatti originali sono opera di Shane Shepherd (fotografo professionista australiano) e Kyle Sipple (fotografo amatoriale americano) e riassumono l’obiettivo della comunicazione: cogliere le persone nei loro momenti di pausa dal business, per ritrarne la dimensione privata delle passioni e delle aspirazioni segrete.
Leggi anche:
TRIPLESENSE REPLY SCELTA DA FCA GROUP PER LA COMUNICAZIONE DELLE CONCESSIONARIE EMEA
A partire dal concept “For your business and beyond”, Triplesense Reply ha realizzato tutto il materiale di campagna: print, canvas, display banner, social adv carousel, DEM e landing page.
Ogni elemento è stato impostato per essere declinato su tutti i brand Fca, per consentire ai mercati Emea ampi margini di personalizzazione e flessibilità sulla scelta dei modelli oggetto delle promozioni.

Credits
- Executive Creative Director: Francesco Milanesio
- Creative Lead: Chiara Fissore, Riccardo Albertazzi
- Art Director: Andrea Gilardi, Arianna Passaggio
- Project Manager: Claire Gentils, Chiara Monardo