• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/03/2020

FC Internazionale Milano insieme a Playground per il progetto digitale Born Inter

L’agenzia digital milanese ha contribuito alla realizzazione del nuovo progetto editoriale dell’Inter, lanciato lunedì 9 marzo, giorno del 112esimo compleanno del club nerazzurro

Playground è stata scelta da FC Internazionale Milano per supportare il club nerazzurro nella realizzazione di un progetto unico. In occasione dei suoi 112 anni l’Inter ha voluto festeggiare insieme ai suoi tifosi regalando loro un’esperienza digitale esclusiva, che rimarrà a disposizione dei fan nerazzurri anche una volta terminata la celebrazione del compleanno. In particolare, è stato richiesto all'agenzia milanese il supporto nella progettazione e implementazione di una sezione del sito che permettesse ai tifosi di viaggiare nel tempo per ripercorrere tutti i momenti salienti condivisi con il club nerazzurro nel corso della loro vita. Inserendo la propria data di nascita, ogni utente ha accesso a una selezione personalizzata di contenuti, che attraverso immagini, video e statistiche, gli consente di rivivere i suoi anni di storia con la squadra e di condividerli sui suoi canali social. Born Inter ripropone in modo innovativo il legame tra la data di nascita di un utente e la storia del proprio club del cuore: l’innovazione del progetto nerazzurro è rappresentata dalla capacità di liberare le potenzialità dell’archivio, valorizzando così il patrimonio storico del club. https://www.youtube.com/watch?v=rcAQpsm3v9k&feature=youtu.be Gabriele Stroppa, Co-founder di Playground, ha affermato: “Lavorare con l’Inter per noi è stato un vero privilegio. Un progetto sicuramente molto sfidante, che ci ha consentito di sperimentare tecnologie innovative e consolidare la nostra esperienza. Sono davvero soddisfatto del risultato e molto grato al team che ha lavorato al progetto con tanta dedizione e impegno”.

Crediti:

  • Gabriele Stroppa: Key Account
  • Francesca Semisa: Account & Project Manager
  • Mirko Colombo: Head of Creative
  • Giuseppe Cicchitto: Art Director
  • Alex Salsky: Copywriter
  • Elia Antonelli: Head of Operations
  • Gregorio Baroni: Head of Technology
  • Salvatore Puleo: Frontend Developer
  • Massimiliano Rossi: Developer & Sysadmin
  • Eugenio Di Giovanni: Head of Strategy
  • Marta Khalifa: Social Media Strategist

ARTICOLI CORRELATI