• Programmatic
  • Engage conference

05/03/2020

Fattoretto potenzia la visibilità di Kippy sul mercato francese

L’agenzia specializzata in consulenza Seo e marketing digitale avvia la collaborazione con il produttore di Kippy Evo per lo sviluppo sul mercato d’oltralpe

Simone Sangiorgi

Simone Sangiorgi

L'agenzia Fattoretto ha appena avviato le attività di potenziamento sul mercato francese per Kippy, la società fondata da Simone Sangiorgi produttrice di Kippy Evo, il localizzatore Gps per cani e gatti con activity monitor. È questo il punto d’avvio di un processo di crescita, condotto dall’agenzia specializzata in consulenza Seo e marketing digitale, che porterà a un incremento in termini di visibilità con conseguenti riscontri sul piano di potenziali ed effettivi clienti. Kippy Evo è il primo dispositivo che sfruttala localizzazione Gps in tempo reale per il monitoraggio dell’attività motoria. Il sistema ricorre a una tecnologia, sviluppata lungo un percorso di studi durato cinque anni, concepita per gli amanti degli amici a 4 zampe. Rintracciare rapidamente e con precisione il proprio animale diventa dunque oggi possibile, e senza vincoli di distanza, anche all’interno di spazi coperti. Alla base di questo risultato vi è l’impiego della tecnologia cellular - Gsm 2G. Kippy Evo può così individuare il miglior operatore disponibile e inviare al proprietario dell’animale le informazioni. Nell’ambito della localizzazione vi sono numerose funzioni, tra cui live tracking, recinto virtuale, guinzaglio virtuale, torcia led, storico. A ciò va ad aggiungersi il contributo dell’activity tracking. Sfruttando un algoritmo proprietario, creato in collaborazione con gli esperti di attività motorie dell'Università degli Studi di Bologna e di Milano, Kippy è in grado di tenere sotto controllo ogni attività del proprio pet. Vengono rilevati i periodi di corsa, gioco, sonno, ma anche le fasi di relax (bassa attività e movimenti lenti), i passi compiuti e le calorie consumate nel corso della giornata. Per appurare lo stato di salute del proprio compagno a quattro zampe, Kippy fornisce inoltre un riepilogo delle attività nelle ore del giorno e della notte, i livelli di attività e un confronto tra le attività del proprio animale e quelle di altri simili (considerando peso, età e razza). Kippy presenta infine messaggi al raggiungimento degli obiettivi personalizzati, consigli e curiosità per tutelare il benessere del pet e messaggi di stato. A supporto della pianificazione di un ulteriore piano di crescita per quanto riguarda il mercato francese, Kippy si avvarrà dunque del contributo dell'agenzia Fattoretto. Grazie a una professionalità costruita nel corso di oltre 15 anni di esperienza sul mercato italiano e internazionale, l’agenzia darà un apporto chiave in merito all’ambito Seo e al digital marketing. Massimo Fattoretto, ceo dell’azienda, è SEMrush Brand Ambassador e la sua agenzia, come socio dal giugno 2019, è parte del Consorzio Netcomm, Consorzio del Commercio Digitale Italiano.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI