• Programmatic
  • Engage conference

12/06/2018
di Cosimo Vestito

Faraone Casa d’Aste e Faraone Gioielli si affidano a MyChicJungle per il marketing digitale

L'agenzia ha implementato una strategia per supportare la preesistente comunicazione del cliente, originariamente orientata solo sui media tradizionali, rinnovando anche i siti web dei marchi

faraonesito.png

Il marchio italiano di alta gioielleria Faraone Gioielli e la casa d’aste proprietaria hanno affidato a MyChicJungle la gestione delle attività di marketing digitale. L'agenzia ha studiato e implementato per entrambi i marchi una strategia per supportare la preesistente comunicazione del cliente, originariamente orientata solo sui media tradizionali, integrandola con i canali online. Dalla presa in carico dei profili social e con l’introduzione di campagne SEM, MyChicjungle ha perseguito l’obiettivo di Faraone agendo su due target differenti: da una parte gli acquirenti dei gioielli all’asta e dall’altro gli utenti interessati alla valorizzazione dei propri beni. A conclusione di questo percorso, l’agenzia ha iniziato il restyling dei due siti, per i quali è stata creata una nuova linea grafica ed una rinnovata user exeperience, che insieme a nuove funzionalità puntano all’ottimizzazione delle performance. Inoltre, a partire da settembre 2017, MyChicJungle ha preso in carica la gestione della pianificazione offline del cliente, studiando le migliori soluzioni sui media tradizionali, ottimizzando le risorse e dando allo stesso tempo una maggiore visibilità e consapevolezza del brand sia a livello nazionale che su specifiche aree geografiche in target con le esigenze di Faraone. "Siamo estremamente contenti che un marchio così prestigioso abbia affidato a MyChicJungle la sua visibilità e le sue risorse - afferma Jacopo Moschini, CEO dell'agenzia - e siamo orgogliosi che tutto il nostro team sia riuscito a lavorare con successo su questo importante progetto a 360 gradi. Ci auguriamo che questa nuova collaborazione possa essere solo l’inizio di una crescita comune, perseguendo l’intento di apportare innovazione in un settore notoriamente legato ad una comunicazione tradizionale".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI