L'agenzia ha implementato una strategia per supportare la preesistente comunicazione del cliente, originariamente orientata solo sui media tradizionali, rinnovando anche i siti web dei marchi
Il marchio italiano di alta gioielleria Faraone Gioielli e la casa d’aste proprietaria hanno affidato a MyChicJungle la gestione delle attività di marketing digitale.
L'agenzia ha studiato e implementato per entrambi i marchi una strategia per supportare la preesistente comunicazione del cliente, originariamente orientata solo sui media tradizionali, integrandola con i canali online.
Dalla presa in carico dei profili social e con l’introduzione di campagne SEM, MyChicjungle ha perseguito l’obiettivo di Faraone agendo su due target differenti: da una parte gli acquirenti dei gioielli all’asta e dall’altro gli utenti interessati alla valorizzazione dei propri beni.
A conclusione di questo percorso, l’agenzia ha iniziato il restyling dei due siti, per i quali è stata creata una nuova linea grafica ed una rinnovata user exeperience, che insieme a nuove funzionalità puntano all’ottimizzazione delle performance.
Inoltre, a partire da settembre 2017, MyChicJungle ha preso in carica la gestione della pianificazione offline del cliente, studiando le migliori soluzioni sui media tradizionali, ottimizzando le risorse e dando allo stesso tempo una maggiore visibilità e consapevolezza del brand sia a livello nazionale che su specifiche aree geografiche in target con le esigenze di Faraone.
"Siamo estremamente contenti che un marchio così prestigioso abbia affidato a MyChicJungle la sua visibilità e le sue risorse - afferma Jacopo Moschini, CEO dell'agenzia - e siamo orgogliosi che tutto il nostro team sia riuscito a lavorare con successo su questo importante progetto a 360 gradi. Ci auguriamo che questa nuova collaborazione possa essere solo l’inizio di una crescita comune, perseguendo l’intento di apportare innovazione in un settore notoriamente legato ad una comunicazione tradizionale".