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07/05/2019
di Cosimo Vestito

Fanplayr apre a New York e nomina Charles Whittingham VP of US Sales

L'ex-Chief Revenue Officer della piattaforma video BrightRoll guiderà la nuova sede della società di dati comportamentali, di cui Enrico Quaroni è VP Global Sales

Fanplayr ha aperto una nuova sede a New York. Al nono piano di 401 Park Avenue South, il padrone di casa sarà l’esperto di marketing digitale, Charles Whittingham, entrato nella società di dati comportamentali con il ruolo di VP of US Sales. Con oltre 35 anni di esperienza come media sales executive specializzato nell’avviamento e nella crescita delle aziende nel settore marketing, Whittingham è stato anche CRO (Chief Revenue Officer) della piattaforma video BrightRoll, venduta poi a Yahoo nel 2014. “Siamo molto felici di avere a bordo Charles come VP of US Sales e siamo certi che le sue competenze ci aiuteranno a promuovere la nostra soluzione nel competitivo ambiente marketing e media newyorkese”, ha sottolineato Enrico Quaroni, VP Global Sales di Fanplayr, “Con la nomina di Charles vogliamo mostrare la nostra volontà di costruire un team di prim’ordine e investire nelle giuste persone per consolidare la nostra presenza nel mercato americano e sono certo che Charles ci aiuterà a far conoscere ed apprezzare le soluzioni di Fanplayr”. Simon Yencken, CEO di Fanplayr ha aggiunto: “Siamo fortunati ad avere Charles nel nostro senior team in Fanplayr. La sua conoscenza del settore e la sua esperienza nel far crescere le aziende americane sarà un valido supporto in un momento in cui vogliamo espanderci a livello globale”. Whittingham ha esperienza nel lancio di start-up, nel trasformarle in imprese di successo e nell’aiutarle a superare le difficoltà finanziarie. In BrightRoll, azienda che si ha iniziato ad occuparsi di video digitale proprio nel momento in cui questo strumento stava decollando, Whittingham ha imparato a gestire le attività in un momento di grande accelerazione delle vendite e del fatturato. “Ho sentito parlare in modo molto positivo di Fanplayr da persone che conoscono il settore e mi ha quindi incuriosito l’opportunità di lavorare con loro”, ha dichiarato Whittingham, “Chi si occupa di marketing è spesso tenuto a rispettare obiettivi molto rigorosi imposti dal management e dagli stakeholder e deve poter monitorare e misurare l'efficacia, l’accountability e i risultati. Dall’altro lato le agenzie sono sempre più alla ricerca di tecnologie che aiutino a raggiungere questi risultati da fornire ai clienti. La value proposition di Fanplayr è semplice per i clienti ma allo stesso tempo sofisticata, visto che consentiamo ai marketer di analizzare, segmentare e ottimizzare enormi quantità di dati rilevanti per influenzare direttamente lo shopping journey dell’utente. Inoltre il fatto che il cliente paghi in base ai risultati è assolutamente in linea con le esigenze e le richieste del marketing e delle agenzie in questo momento”. “Sono entusiasta pensando a quanto potrò fare in questa nuova posizione, perché Fanplayr ha tutte le caratteristiche delle aziende con cui ho avuto successo in passato e penso sia possibile  ottenere gli stessi risultati”, ha aggiunto Whittingham, “Questa è una naturale estensione della mia carriera in ambito media, marketing, digital innovation e team building. Dal primo momento in cui ho accettato questo ruolo in molti mi hanno chiesto quali fossero i miei obiettivi in Fanplayr e la mia risposta è sempre stata la stessa: rendere il mercato americano il più profittevole per Fanplayr nel modo più veloce e efficiente possibile”. Fanplayr ha recentemente tenuto il secondo appuntamento di e-Commerce Masters, il ciclo di tavole rotonde ideate per discutere delle opportunità offerte alle aziende dal markerting data-driven.

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