Fandango Club: Fabrizio Savorani è Head of Content

Si occuperà dei contenuti relativi agli eventi Milan Games Week e G! come giocare, organizzati dall’agenzia

di Caterina Varpi
14 gennaio 2020
Fabrizio Savorani
Fabrizio Savorani

Fandango Club, agenzia di live communication specializzata nell’event management, inizia il 2020 con un nuovo ingresso in azienda: Fabrizio Savorani, nominato Head of Content alla regia dei contenuti relativi agli eventi Milan Games Week e G! come giocare, firmati Fandango Club.

L’obiettivo della nomina di questa figura è di incrementare ulteriormente le competenze e il know how di Fandango Club e di offrire ai clienti un servizio sempre più efficace e completo, conferendo all’agenzia una struttura ancora più definita con ruoli manageriali sempre più specifici e mirati, spiega la nota stampa.

Fabrizio Savorani ha maturato un’esperienza di oltre venticinque anni nel mondo del marketing e della comunicazione. Durante la sua carriera lavorativa ha sviluppato una profonda conoscenza dei settori e industrie dell’intrattenimento: dalla radio al cinema dall’editoria al licensing e al merchandising, ma anche fumetti, animazione, videogiochi, sport e giocattoli. Accanto ad esperienze in The Walt Disney Company Italia, DeAgostini Rizzoli, Mondadori e Doxa, nel mondo radiofonico ha avuto modo di rafforzare il suo know how relativo all’organizzazione di tour ed eventi pubblici consolidando la capacità di selezionare, di volta in volta, contenuti, aziende e brand coerenti con il pubblico di riferimento.

La sua figura professionale permette dunque all’agenzia di rappresentare al meglio, con una progettualità dedicata, un trait d’union tra i contenuti dei partner, i media, i protagonisti e i pubblici dei big event realizzati dall’agenzia.

“Il mercato dell’event management sta attraversando un periodo di profondo cambiamento: le aziende, sponsor ed espositrici, non possono essere più considerate solo dei produttori o semplici attività commerciali, ma devono essere trattate come realtà dotate di personalità e contenuti propri e distintivi che è fondamentale saper coordinare nell’organizzazione dell’evento. Non si può prescindere dalla forza del contenuto, che va armonizzato e promosso in maniera coerente con il big event a cui partecipa” afferma Fabrizio Savorani, Head of Content di Fandango Club. “Il mio ruolo in Fandango Club si avvicina molto a quello di un direttore artistico, con il compito di selezionare le aziende per gli eventi e contenuti, talenti e artisti da poter associare ai brand in maniera ottimale”.

“L’arrivo di Fabrizio rappresenta un passo fondamentale nel nostro processo di evoluzione – afferma Michele Budelli, Ceo di Fandango Club, – perché significa approfondire ulteriormente il know-how su un target tanto articolato e fluido quale quello dei bambini e dei ragazzi in relazione a mercati in costante evoluzione e cambiamento. Fabrizio vanta un’esperienza trasversale che, unendosi ad altre iniziative che stiamo portando avanti in quest’ottica, contribuirà a dare di Fandango Club competenze uniche nel panorama italiano della comunicazione e ci consentirà di generare contenuti e brand experience ancora più efficaci per partner e visitatori.”

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial