EY riorganizza l’area branding e pubblicità. Nasce EY Yello

Il partner Fabio Dotti ha annunciato il lancio della realtà “in cui si fondono la cultura della comunicazione e l’approccio al business del mondo della consulenza”. Alexandre Gabriel Levy è Head Of Business Development

di Andrea Salvadori
22 novembre 2018
EY-Yello

EY riorganizza le sue attività nell’area della brand strategy e della pubblicità e dà vita a EY Yello.

A presentare la neonata realtà è stato martedì 20 novembre Fabio Dotti, partner EY Advisory, intervenuto a Milano in occasione della cerimonia di consegna del premio EY – L’Imprenditore dell’Anno. “EY Yello è più di un’agenzia, è un team di branding in cui si fondono la cultura della comunicazione e l’approccio al business del mondo della consulenza. Yello è la soluzione offerta da EY ad aziende e marchi che hanno bisogno di migliorare le loro prestazioni aziendali e di comunicazione”, si legge nella presentazione della realtà.

EY, al pari degli altri grandi player della consulenza come Accenture e Deloitte, ha iniziato a investire nel mercato della pubblicità e della comunicazione mettendo a segno una serie di acquisizioni negli ultimi anni. La prima operazione ha riguardato l’agenzia modenese Nery Wolff, dal 1 luglio 2016 operativa sul mercato con il marchio EY nella sede bolognese del network. Nel 2017 è avvenuta l’acquisizione più importante, quella di Italia Brand Group, la società fondata dai fratelli Mauro e Franco di Rosa, presente in Italia con tre sedi a Torino, Milano e Roma. E, infine, è entrata nel perimetro di EY anche Applix, scaleup specializzata nella messa a punto di applicazioni e soluzioni mobile per aziende ed editori.

Il giro d’affari delle attività di EY nell’area del brand e della pubblicità ammontava un anno fa a circa 25 milioni di euro. Allora la società aveva annunciato l’obiettivo di raddoppiarlo entro la fine del 2019.

In EY Yello Mauro Di Rosa è EY Yello Branding, Marketing and Digital Communication Leader ed è affiancato dal fratello Franco, in qualità di Partner – Branding, Marketing & Digital Communication. Stefano Battistelli è Executive Creative Director e Riccardo Torri Creative Director. Uno degli ultimi manager ad essere entrato nella società è Alexandre Gabriel Levy, diventato Head Of Business Development di EY Yello dopo aver lavorato per più di 8 anni in Ogilvy & Mather come new business director, sino alla fine del 2017.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.