EY investe nel mercato della pubblicità e acquisisce Italia Brand Group

Dopo aver comprato lo scorso anno Nery Wolff, la società di consulenza ha ora deciso di rafforzarsi nel segmento dell’advertising assicurandosi il controllo della società presieduta da Mauro De Rosa

di Andrea Salvadori
16 ottobre 2017
Andrea-Paliani-Ey
Andrea Paliani

EY investe nel mercato della pubblicità e acquisisce Italia Brand Group.

Dopo aver comprato lo scorso anno Nery Wolff, agenzia che dal 1 luglio 2016 opera con il marchio EY, la società di consulenza ha ora deciso di rafforzarsi nel segmento dell’advertising acquisendo il controllo di Italia Brand Group.

La società presieduta da Mauro de Rosa, presente in Italia con tre sedi (Torino, Milano e Roma) e 154 tra dipendenti e collaboratori, ha chiuso il 2016 con un fatturato di 15,5 milioni di euro con una crescita bilanciata fra le quattro Business Unit: digital, che ha contribuito per il 48% del turnover, advertising (33%), design-architecture-events (15%) e public relation (4%).

«Con Italia Brand Group, la consulenza di EY si arricchisce di nuove competenze: strategie di brand, comunicazione e marketing digitale per offrire un supporto completo e sostenere la crescita locale e internazionale delle nostre imprese», commenta Andrea Paliani, Mediterranean Advisory Services Leader di EY. «In questo modo EY completa la gamma dei servizi nel mondo della consulenza, dalla strategia alla execution, e accresce il contributo professionale per supportare le strategie di valorizzazione dei brand italiani. Queste nuove competenze si aggiungono a quelle già create con  Neri Wolf assicurando cosi’ una copertura geografica totale sul territorio nazionale con oltre 200 consulenti di brand, comunicazione e marketing digitale».

 

MAURO-DI-ROSA-ItaliaBrandGr
Mauro Di Rosa

Le principali realtà che fanno parte di Italia Brand Group sono In Adv, storica agenzia creativa, Dgt Media, guidata da Franco di Rosa, fratello di Mauro, specializzata nel digital advertising, e il centro media Media By Design.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.