• Programmatic
  • Engage conference

27/06/2019
di Rosa Guerrieri

Expansion Group firma la social strategy del Turismo di San Marino

L'agenzia amplia la collaborazione con l'ente, mettendo a punto un percorso strategico che punta alla valorizzazione di San Marino come meta turistica d’eccellenza

san-marino.jpg

Prosegue e si amplia quest'anno la collaborazione tra l’Ufficio del Turismo di San Marino ed Expansion Group, iniziata nel 2015. L'agenzia, infatti, oltre alle attività di comunicazione offline, adesso gestirà anche la social strategy di VisitSanMarino, con il supporto della divisione comunicazione dell’Ufficio del Turismo di San Marino. Un percorso strategico che punta alla valorizzazione di San Marino come meta turistica d’eccellenza, grazie all’identificazione di quattro aree tematiche: storia, vacanza attiva, enogastronomia ed eventi speciali. «San Marino sui social diventa sempre di più una meta “tridimensionale”, arricchendosi di esperienze che affascinano il turista al pari dei meravigliosi panorami - afferma Carlo Crudele, Social Media Strategist dell’agenzia -. Grazie a un racconto inedito e a una viva connessione con il territorio, invitiamo gli utenti a vivere davvero a 360 gradi la Repubblica e i suoi grandi eventi, come la recente Tappa 9 del mitico Giro d’Italia o i prossimi appuntamenti estivi». Proprio in occasione del Giro d’Italia, Expansion Group ha ideato e sviluppato una campagna di comunicazione sui canali Facebook, Instagram e Twitter, guidata dall’hashtag #SanMarinoClamoRosa: la Repubblica non solo si è tinta di rosa per accogliere l’evento ciclistico, ma inaugura ufficialmente la stagione estiva con un calendario ricco di eventi e rievocazioni storiche. Un progetto ampio e articolato che l’agenzia ha sviluppato in sinergia con la divisione comunicazione dell’Ufficio del Turismo di San Marino, che si è occupato delle attività di Content Management. «Il turismo e il food sono la nostra passione, perché da sempre sono riconosciuti a livello internazionale come le eccellenze del nostro Paese - ha dichiarato Giorgio Piccioni, Direttore Generale di Expansion Group -. Il nuovo incarico per le attività di Social Strategy conferma non solo la solidità del nostro rapporto con l’Ufficio del Turismo di San Marino, per cui già gestiamo e coordiniamo i progetti di adv e media, ma anche la crescita della nostra Digital Unit, sempre più focalizzata su progetti e strategie social». Per Expansion Group una conferma della propria expertise nel settore del turismo, a cui si aggiunge la recente acquisizione di Visit Romagna Destinazione Turistica, per cui l’agenzia segue le attività di promozione e comunicazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI