ItaliaBrandGroup è la nuova media agency di Europcar

Il nuovo partner collaborerà per un anno con l’azienda per lo sviluppo delle strategie di planning e buying in Italia finalizzate soprattutto al rilancio del brand e alla promozione di prodotti, servizi ed offerte studiate per la clientela leisure e business

di Caterina Varpi
18 febbraio 2015
europcar

Si chiude oggi con un vincitore la gara indetta da Europcar Italia attraverso cui l’azienda ha identificato la sua nuova media agency. Tra le quattro agenzie che hanno preso parte al pitch, l’incarico va a ItaliaBrandGroup di Milano e sarà della durata di un anno.

«Abbiamo individuato il partner in grado di indirizzare la nostra comunicazione di brand e di prodotto attraverso un sapiente mix di mezzi e canali, coerenti con il nostro target», dice Riccardo Mastrovincenzo, trade marketing and direct sales manager di Europcar Italia.

La scelta di ItaliaBrandGroup risponde all’esigenza della società operante nel campo dell’autonoleggio di sviluppare strategie di pianificazione e buying in Italia che supportino il rilancio del brand e aumentino la notorietà del marchio legata ai valori di qualità e di servizio propri del player. Parallelamente sono previste pianificazioni a sostegno del lancio e della promozione di prodotti, servizi e offerte studiate per la clientela leisure e business.

«Siamo orgogliosi che una realtà internazionale come Europcar abbia riconosciuto in ItaliaBrandGroup un partner che, a differenza delle consuetudini ormai note nel mercato, sia in grado di esprimere una reale consulenza per gestire in modo neutrale e strategico la pianificazione media – afferma Mauro Di Rosa, ItaliaBrandGroup president. – Il nostro è un approccio completo e fluido che crediamo possa valorizzare al meglio la comunicazione e le potenzialità di ogni brand che si affida a noi. L’assegnazione dell’incarico Europcar non è soltanto un successo, ma rappresenta la conferma che anche il progetto di crescita che stiamo avviando a Roma con Alessandro Cedrone vada nella giusta direzione».

La nuova adv istituzionale segnerà il ritorno a una campagna di brand da parte dell’azienda dopo più di due anni di pausa. L’ultima si era avuta a cavallo tra 2012 e 2013, quando era stato presentato a livello internazionale l’attuale posizionamento “Moving your way“. Per questa campagna, così come per le sue altre attività, Europcar punterà su una pianificazione multimediale in cui l’online giocherà un ruolo strategico ma che non dovrebbe includere la tv.

La gara non ha coinvolto il fronte creativo, che vede l’azienda lavorare con diverse agenzie, sia a livello internazionale sia locale.

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