Eurobet sceglie Conversion per la nuova campagna

L’agenzia ha vinto la gara per la realizzazione del nuovo posizionamento dell’azienda. Lo spot in onda su tv e digital con pianificazione di Zenith

di Caterina Varpi
25 settembre 2017
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Conversion vince la gara per l’ideazione della nuova campagna di comunicazione di Eurobet Italia su ATL, digital, punto vendita e attività di social engagement (leggi l’intervista all’Online Marketing Director di Eurobet, Alexis Grigoriadis, che annuncia l’arrivo della campagna).

Il concetto dell’adv nasce dall’analisi del target, del comportamento di gioco e delle barriere all’ingresso del mercato delle scommesse. L’insight è “ci avrei scommesso”, l’affermazione che si dice quando si ha la sensazione che un evento doveva andare in un certo modo, ma poi non si è agito di conseguenza. L’agenzia ha sviluppato, così, la creatività, intorno alla naturale domanda “allora perché non lo hai fatto?”.

Nella campagna, Eurobet risponde invitando tutti a mettersi in gioco e a giocare per davvero, parodizzando la figura dello scommettitore del giorno dopo, come spiega Alexis Grigoriadis, Direttore Marketing Online di Eurobet: «La creatività punta su quei momenti, e sono tantissimi, in cui ognuno di noi ha avuto un’intuizione, ma ha deciso di non seguirla. La voglia di mettere al centro le persone e di comunicare con un tono di voce realistico, in cui ogni spettatore che sia scommettitore o meno si riconoscerà, è il motivo conduttore della campagna. Il giocatore è sempre stato per noi il fulcro intorno a cui creare i nostri progetti, offrendo un’esperienza di gioco sempre più completa, innovativa, coinvolgente, ma soprattutto sicura e responsabile».

Il nuovo posizionamento è celebrato nello spot che è già in onda su tutte le reti nazionali e sui canali digital. Il film è stato realizzato sotto la direzione creativa di Sergio Spaccavento, diretto dal regista Davide Gentile e seguito dalla casa di produzione Think Cattleya. La pianificazione è di Zenith.

Sergio Spaccavento, Ecd dell’agenzia, commenta: «Per noi la conversione è l’obiettivo imprescindibile di ogni campagna e lo abbiamo applicato anche ad Eurobet. Dall’idea creativa a tutte le execution di campagna, l’orientamento alla conversione è centrale. C’era una grande opportunità di mercato non ancora colta: convertire l’intenzione alla scommessa, che quasi tutti esprimono, in scommesse reali. Pensiamoci un attimo: le scommesse spesso non sono programmate, quindi serve qualcosa di davvero convincente che trasformi ‘quella sensazione’ nella volontà di una scommessa reale. La campagna ideata per Eurobet fa proprio questo lavoro, in modo integrato e coerente su tutti i canali».

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