A Eu.promotions la maggioranza di Kettydo+

Le due realtà manterranno identità distinte, così come separate saranno le strutture e il management. Eu.promotions e Kettydo+ sono già al lavoro in sinergia sulla piattaforma di content marketing management YouserXP

di Caterina Varpi
20 settembre 2017
Pierfranco Belfiori
Pierfranco Belfiori

Eu.promotions, Gruppo internazionale specializzato in programmi e soluzioni di promotional marketing, acquisisce il pacchetto di maggioranza di Kettydo+, agenzia di marketing digitale e customer experience.

L’operazione consente a Eu.promotions, che ha fatturato nel 2016 45 milioni di euro, di offrire ai propri clienti Retail una user experience digitale più completa, con un pacchetto di prodotti, servizi e consulenze in grado di coprire a 360 gradi le nuove esigenze digitali dei retailer in Italia e in Europa.

Il sistema relazionale tra Persone e Brand è oggi costituito da momenti di interazione completamente differenti rispetto al passato, a causa dell’enorme velocità impressa dalla digital transformation. Anche le promozioni classiche possono amplificare il coinvolgimento e la partecipazione dei consumatori grazie all’integrazione di componenti digital che diversificano interattività e giocabilità.

In questo contesto di mercato la capacità di Kettydo+ di creare piattaforme digitali di relazione fra brand e persone integrando creatività, contenuti, tecnologia, gestione dei vari aspetti della strategia online e analytics, è attestata da un portfolio clienti quali Barilla Mulino Bianco, Ducati, AC Milan, Dirk Bikkembergs, Philips, Trony, Decathlon, UniCredit, FCA, BPER Banca, Caviro, Coop e Zeiss.

«Ho fortemente voluto che il cammino di Kettydo+ si incrociasse e legasse a quello di Eu.promotions perché, per agenzie come la nostra, ideare strategie di customer experience integrate non può prescindere dalla loyalty, dalle logiche promozionali e dalla gestione quotidiana, diretta e fisica, della relazione con le persone a cui i brand vogliono parlare – dichiara Federico Rocco, Ceo Kettydo+. – Nel team di Eu.promotions ho potuto riscontrare expertise e risorse incredibili, oltre che un allineamento sul piano dei valori fondanti del nostro lavoro. Questo legame ci permetterà di generare un know how unico sul mercato, in grado di creare esperienze di brand integrate e ricche di contenuto dal primo momento di comunicazione dell’insegna sino alla fidelizzazione del consumatore».

Federico Rocco
Federico Rocco

La soddisfazione di Eu.promotions per il buon esito di un’acquisizione friendly è stata espressa da Pierfranco Belfiori, Managing Director: «Siamo entusiasti perché questa operazione è un passo importante verso l’obiettivo di consolidarci come l’agenzia di riferimento che crea customer experience vincenti nel breve e nel lungo termine».

Eu.promotions Group e Kettydo+, tuttavia, manterranno identità distinte, così come separate saranno le strutture e il management.

«Eu.promotions è operativa nel settore delle retail promotion, mentre Kettydo+ ha un’anima di pura consulenza di digital analysis & strategy, creatività, experience design, digital marketing e social media governance che sarà impiegata anche per sviluppare piattaforme digitali che incoraggino il coinvolgimento dei consumatori nelle promozioni realizzate per i nostri clienti Food Retail e petroliferi – ha specificato Pierfranco Belfiori – Un esempio di sinergia immediatamente operativa riguarda YouserXP, una piattaforma middleware di content marketing management che è integrabile con i sistemi IT, piattaforme di social media o di CRM e che aggrega informazioni presenti su piattaforme aziendali distinte in un sistema convergente e gestito secondo regole di marketing automation al fine di profilare l’esperienza dell’utente sui vari touchpoint digitali e offrirgli contenuti e stimoli personalizzati. Si tratta, però, solo del punto di partenza e siamo impazienti di lavorare insieme a nuovi progetti di integrazione».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.