Estetica e cucina, binomio italiano: Aromicreativi conquista il Best Food Porn Award 2013

Il video “That’s Mandorlato”  video che meglio valorizza la rappresentazione estetica/pubblicitaria in ambito enogastronomico

di engage
14 febbraio 2014
That's Mandorlato
Un'immagine del filmato vincitore

 

Food Porn non è solo un (diffusissimo) trend, ma è anche un award americano, conferito dal New York Food Film Festival al video che meglio valorizza la rappresentazione estetica/pubblicitaria in ambito enogastronomico, una rappresentazione seducente e attraente di un cibo, un prodotto o un’azione in cucina.

Estetica e cucina? Un binomio tipicamente italiano. E infatti, nell’ultima edizione, il premio Best Food Porn Award 2013 è andato proprio a un video nostrano: “That’s Mandorlato”, realizzato dall’agenzia Aromicreativi per la Casa del Dolce di Cologna Veneta. Il filmato è stato descritto dal Festival americano come “in grado di raccontare come un prodotto locale tradizionale riesca a rinnovarsi utilizzando le tecnologie, ma senza dimenticare la propria storia”.

Il Food Film Festival, rassegna newyorkese che raccoglie i migliori esempi di videomaking nel mondo food, aveva incluso nell’estate del 2013 due video realizzati da Aromicreativi nella Selezione Ufficiale 2013. Aromicreativi è una agenzia di comunicazione specializzata nel mondo food, hospitality & lifestyle, con una naturale predisposizione al mondo della fotografia e del videomaking creativo, servizi che si affiancano a quelli di digital PR e di comunicazione sul web e sui social media.

I due video selezionati sono “That’s Mandorlato” e “La Fermentazione del Rispetto”, realizzato per la chef stellata Cristina Bowerman (ristorante Glass Hostaria, a Roma) e presentato durante l’edizione 2013 di Identità Golose Milano. Entrambi i video sono stati proiettati a New York e Chicago, in due distinti appuntamenti del Food Film Festival, guadagnandosi numerosi apprezzamenti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.