• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/11/2019
di Alessandra La Rosa

Energy BBDO nuova agenzia globale di Jack Daniel’s

L'incarico, ottenuto dopo un'apposita gara indetta da Brown-Forman, proprietaria del brand, sarà operativo immediatamente

Brown-Forman, azienda di beverage cui fa capo Jack Daniel’s ed altri marchi internazionali, ha selezionato Energy BBDO come agenzia creativa di riferimento a livello globale. Energy BBDO ha ottenuto l'incarico a seguito di una gara avviata a luglio che, secondo quanto riporta AdWeek, ha visto partecipare anche l'uscente Arnold insieme a una serie di altre agenzie, tra cui Cramer-Krasselt, FCB Chicago e Grey. Energy BBDO sarà la nuova agenzia pubblicitaria di Brown-Forman, e si occuperà della maggior parte del portafoglio di brand dell'azienda, incluso appunto Jack Daniel’s. Secondo stime della società COMvergence, la società investe annualmente circa 60 milioni di dollari su mezzi misurabili (measured media) a livello mondiale. La collaborazione con Energy BBDO prenderà il via immediatamente, con i primi progetti attesi per il 2020. Nel nostro Paese, Jack Daniel’s è attualmente in comunicazione con la campagna di brand "Il più whiskey dei whiskey", pianificata da Spark Foundry sui canali tv Discovery e con attività video online in programmatic e pre-roll su YouTube. La creatività della campagna, firmata da Arnold, è adattata per l'Italia da Erazero srl.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI