Emilgroup sceglie Btrees per la comunicazione digitale dopo pitch

Il gruppo ceramico ha esteso l’incarico della new media agency, che oltre alla lead generation nel 2019 si occuperà anche delle attività di social media marketing, web adv, Seo ed e-mail marketing

di Cosimo Vestito
21 dicembre 2018
emilgroup

Emilgroup, gruppo ceramico con sede a Fiorano Modenese presente in 70 Paesi del mondo, dopo una consultazione che ha visto coinvolte due agenzie, ha affidato a Btrees la definizione della strategia digitale.

La new media agency con sede a Torino e Biella, che già nel 2018 aveva realizzato per il marchio un progetto legato alla lead generation, nel 2019 si occuperà anche delle attività di social media marketing, web adv, Seo ed e-mail marketing

Il piano di comunicazione impatterà principalmente sui canali Facebook, Instagram e Linkedin, con un’attenzione anche a Pinterest, YouTube e Twitter, quest’ultimo in modo limitato agli eventi. Oltre alle attività social, Btrees si occuperà dell’indicizzazione sui motori di ricerca del rinnovato sito dell’azienda e della strategia di lead acquisition.

«La volontà di Emilgroup è creare un ecosistema digitale sempre più interconnesso e internazionale con un approccio pragmatico, incentrato sulla lead generation. Per queste ragioni abbiamo deciso di affidare la gestione dei nostri canali a un solo partner. Btrees ci ha convinto con il giusto approccio che mixa l’aspetto consulenziale strategico, capace di dare una visione di medio-lungo periodo, e quello operativo, in grado di declinare la strategia, nel quotidiano», ha dichiarato Debora Laterza, Communication Director di Emilgroup.

«L’esperienza nel B2B ci ha aiutato molto a capire quali fossero le reali esigenze del cliente e a trovare la giusta chiave di lettura nel progetto che ci ha coinvolto nel 2018. I buoni risultati ottenuti in questo breve periodo ci hanno consentito di mettere a punto una strategia internazionale innovativa per il 2019. Siamo entusiasti come agenzia di lavorare su un progetto ambizioso che punta a creare un reale impatto su una grande azienda come Emilgroup», ha aggiunto Christian Zegna, Admin di Btrees.

Crediti:

  • Agenzia: Btrees
  • Admin: Christian Zegna
  • Project Manager & Digital Strategist: Filippo Bondi
  • Social Media Strategist: Linda Botti
  • Adv Manager: Davide Palermo
  • Art Director: Lorenzo Miglietti
  • Graphic Designer: Celeste Lombardo
  • SEO Specialist: Alessandro Lumia
  • Email Marketer: Edoardo Baraldini
  • Cliente: Emilgroup
  • Communication Director: Debora Laterza
  • Web Marketing Specialist: Giorgia Gallaro

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.