Il gruppo ceramico ha esteso l'incarico della new media agency, che oltre alla lead generation nel 2019 si occuperà anche delle attività di social media marketing, web adv, Seo ed e-mail marketing
Emilgroup, gruppo ceramico con sede a Fiorano Modenese presente in 70 Paesi del mondo, dopo una consultazione che ha visto coinvolte due agenzie, ha affidato a Btrees la definizione della strategia digitale.
La new media agency con sede a Torino e Biella, che già nel 2018 aveva realizzato per il marchio un progetto legato alla lead generation, nel 2019 si occuperà anche delle attività di social media marketing, web adv, Seo ed e-mail marketing
Il piano di comunicazione impatterà principalmente sui canali Facebook, Instagram e Linkedin, con un’attenzione anche a Pinterest, YouTube e Twitter, quest’ultimo in modo limitato agli eventi. Oltre alle attività social, Btrees si occuperà dell’indicizzazione sui motori di ricerca del rinnovato sito dell'azienda e della strategia di lead acquisition.
«La volontà di Emilgroup è creare un ecosistema digitale sempre più interconnesso e internazionale con un approccio pragmatico, incentrato sulla lead generation. Per queste ragioni abbiamo deciso di affidare la gestione dei nostri canali a un solo partner. Btrees ci ha convinto con il giusto approccio che mixa l’aspetto consulenziale strategico, capace di dare una visione di medio-lungo periodo, e quello operativo, in grado di declinare la strategia, nel quotidiano», ha dichiarato Debora Laterza, Communication Director di Emilgroup.
«L’esperienza nel B2B ci ha aiutato molto a capire quali fossero le reali esigenze del cliente e a trovare la giusta chiave di lettura nel progetto che ci ha coinvolto nel 2018. I buoni risultati ottenuti in questo breve periodo ci hanno consentito di mettere a punto una strategia internazionale innovativa per il 2019. Siamo entusiasti come agenzia di lavorare su un progetto ambizioso che punta a creare un reale impatto su una grande azienda come Emilgroup», ha aggiunto Christian Zegna, Admin di Btrees.
Crediti:
- Agenzia: Btrees
- Admin: Christian Zegna
- Project Manager & Digital Strategist: Filippo Bondi
- Social Media Strategist: Linda Botti
- Adv Manager: Davide Palermo
- Art Director: Lorenzo Miglietti
- Graphic Designer: Celeste Lombardo
- SEO Specialist: Alessandro Lumia
- Email Marketer: Edoardo Baraldini
- Cliente: Emilgroup
- Communication Director: Debora Laterza
- Web Marketing Specialist: Giorgia Gallaro