• Programmatic
  • Engage conference

06/12/2018
di Teresa Nappi

Emak, Webranking firma il nuovo "ecosistema" digitale del Gruppo

L’obiettivo è stato quello di creare una presenza digitale integrata tra tutte le parti del Gruppo, in grado di favorire una comune identità online e far crescere la notorietà dei brand a livello globale

Emak-webranking.jpg

Emak, player a livello mondiale nell’offerta di soluzioni per il giardinaggio, l’agricoltura, l’attività forestale e l’industria, quotata in borsa dal 1998, ha affidato a Webranking la riprogettazione delle principali web properties del gruppo. L’obiettivo è stato quello di creare un ecosistema digitale integrato in grado di favorire una comune identità online e far crescere la notorietà dei brand a livello globale. Il percorso intrapreso da Emak e Webranking è iniziato dallo sviluppo dei nuovi siti e-commerce dei due marchi commerciali di punta, Oleo-Mac ed Efco, ed è proseguito con la realizzazione dei nuovi siti dei brand Nibbi e Bertolini e con la riprogettazione della presenza corporate in rete, oggi articolata nel sito di gruppo e in quello dedicato al settore Outdoor PowerEquipment. Ora sono in cantiere i nuovi siti delle principali filiali in Europa del gruppo.

Tecnologia, data analysis, Seo e adv al centro del progetto

I nuovi siti di Emak sono realizzati grazie alla tecnologia Greenbox, la piattaforma CMS proprietaria di Webranking che permette maggiore flessibilità e velocità di aggiornamento, con l’obiettivo di fornire un'esperienza di navigazione semplice e veloce grazie a un importante restyling grafico e a una nuova architettura che rende più fruibili i contenuti. Nei siti e-commerce Oleo-Mac ed Efco, in particolare, sono stati ideati diversi percorsi di navigazione in base alla tipologia di utenti individuati per consentire una ricerca del prodotto facilitata a seconda degli usi specifici, del luogo e del tipo di utilizzo delle macchine. A tutto questo sono state affiancate le attività di consulenza di data analysis, Seo e advertising per ottimizzare la presenza dei siti sui motori di ricerca e favorire l’incremento quantitativo e qualitativo del traffico verso le web properties di Emak. Per aumentare le vendite degli e-commerce e creare una maggiore cultura del prodotto, è stata rivista a livello di contenuti e di user experience la sezione editoriale di Oleo-Mac ed Efco, denominata Idee Verdi, che contiene tutte le novità catalogo, articoli più informativi e le ultime novità sui brand.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI